Friggitrici ad aria in offerta

pagina facebook

collaborazioni



Menu

Friggitrici ad aria in offerta

La zucca a fette nella friggitrice ad aria è deliziosamente appagante, molto facile e veloce da preparare.
Puoi realizzare questa ricetta con qualsiasi varietà di zucca. Io ho usato una delica, che è tra le mie preferite in assoluto. Di questa varietà è edibile anche la buccia!

Amo particolarmente la zucca a fette nella friggitrice ad aria perché è semplicissima da cucinare, anche quando il tempo da dedicare alla cucina scarseggia.
Il sapore, grazie alla cottura ad aria, è concentrato e squisito. La polpa della zucca diventa morbidissima e la sua buccia croccante e deliziosa. Io, quella della delica, adoro mangiarla soprattutto quando la realizzo con questa ricetta.



Stampa

Zucca a fette nella friggitrice ad aria

La zucca a fette nella friggitrice ad aria è un buonissimo contorno, leggero e sfizioso, alleato della dieta e della sana alimentazione.

  • Autore: Luna
  • Porzioni: 2

Ingredienti:

Dosi

Preparazione:

Zucca a fette nella friggitrice ad aria 03

Per prima cosa ho pulito una zucca delica, rimuovendo accuratamente il terriccio dalla buccia e tagliandola a metà. Ho rimosso i semi ed i filamenti interni, quindi ho affettato la zucca a fette di circa 2 cm di spessore.
Il mio ortaggio era molto grosso, per cui ne ho utilizzato solo una parte per questa ricetta.

Ho disposto le fette in una ciotola e le ho condite con l’olio extra vergine di oliva spray al rosmarino, il sale aromatico, il rosmarino e l’aglio in polvere, mescolandole bene.
Naturalmente puoi utilizzare le spezie che più preferisci, anche fresche se ne hai a disposizione.

Nonostante io sconsigli l’uso della carta da forno nelle friggitrici ad aria perché ostacola il corretto ricircolo dell’aria bollente, per alcune ricette può rendersi necessaria.
Per questo motivo ho ricoperto di carta un ripiano a maglie metalliche della mia friggitrice ad aria a fornetto con doppia resistenza.
Quindi vi ho disposto le fette di zucca precedentemente condite, facendo attenzione a non sovrapporle in modo da garantire una cottura ottimale.

Zucca a fette nella friggitrice ad aria 04

 


La mia zucca a fette nella friggitrice ad aria ha cotto a 180°C per 10 minuti ed a 200°C per ulteriori 5 minuti.
Ti consiglio d’impostare inizialmente una temperatura non eccessivamente elevata, come ho fatto io, in modo che la zucca abbia il tempo di ammorbidirsi, senza rischiare di seccare.
Come sempre, ti consiglio di controllare la cottura, che varia leggermente da modello a modello. Basta che la polpa sia cedevole quando infilzata da una forchetta.


Per preparare la zucca a fette puoi usare indifferentemente sia una friggitrice ad aria a cassetto che una a fornetto.
Nel caso in cui il tuo apparecchio sia dotato unicamente della resistenza superiore, ti consiglio di controllare che la cottura sia uniforme su tutti i lati. Se così non fosse, dopo l’iniziale cottura a 180°C, puoi girare le fette e proseguire aumentando la temperatura per i restanti 5 minuti.

Qui puoi trovare tutti i modelli a cassetto ed a fornetto che reputo i migliori attualmente presenti sul mercato.

Infine, se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le novità riguardanti questi elettrodomestici, leggi il mio articolo: Le migliori friggitrici ad aria di quest’anno.
Per non perdere gli sconti più vantaggiosi, guarda tutte le migliori offerte sulle friggitrici ad aria.

Zucca a fette nella friggitrice ad aria

 

Pin It on Pinterest

Shares
Share This