Friggitrici ad aria in offerta

pagina facebook

collaborazioni



Menu

Friggitrici ad aria in offerta

La zucca o si ama o si odia, per via del suo sapore dolciastro. Io la amo, per cui la preparo spesso. Non avevo però ancora mai provato a cucinare la zucca delica intera nella friggitrice ad aria e decisamente mi ero persa qualcosa.

Qualche tempo fa, nel mio gruppo Facebook Friggitrice ad aria – Ricette, consigli e foto, una ragazza di nome Samantha ha postato la foto di una zucca delica intera nella friggitrice ad aria. Potevo mai io, grande amante e consumatrice di zucche di ogni tipo, non replicare a mia volta questa ricetta? Naturalmente no, così mi sono subito messa all’opera.
Tutti sappiamo quanto possa essere complicato privare la zucca dalla sua buccia. Se anche tu hai sperimentato almeno una volta la frustrazione che deriva dal pulire e tagliare una zucca a crudo, ti consiglio di seguire queste indicazioni. Si tratta di un metodo semplice e velocissimo.
Per altro, non so se ne eri a conoscenza, ma la buccia della zucca delica può essere mangiata esattamente come la polpa. Se invece preferisci non mangiarla, ti garantisco che in questo modo riuscirai a sbucciarla molto facilmente e velocemente.

Stampa

Zucca delica intera nella friggitrice ad aria

Zucca delica intera nella friggitrice ad aria, una ricetta semplicissima e veloce che ti consentirà di sbucciare la zucca senza difficoltà.

Ingredienti:

Dosi
  • 800 gr circa di zucca delica intera

Preparazione:

La preparazione della zucca delica cotta intera nella friggitrice ad aria è elementare. Io ho pulito la buccia, che era sporca di terriccio, con un panno umido morbido. L’ho quindi messa direttamente nel rialzo forato della friggitrice ad aria Uten XXL da 6.5 litri ed ho impostato la cottura a 180°C per circa 40 minuti.
Se la tua friggitrice ad aria ha i classici due cestelli, metti la zucca direttamente in quello interno forato.
Se invece hai un modello di friggitrice ad aria a fornetto, usa uno dei ripiani per appoggiarla.

Zucca delica intera nella friggitrice ad aria

Tutto qui, non c’è bisogno di girare la zucca in cottura. Una volta trascorso il tempo, per capire se sia cotta o meno, controlla che sia morbida e cedevole aiutandoti con una pinza.
Appena si sarà raffreddata quel tanto da poterla maneggiare senza difficoltà, potrai sbucciarla senza alcun problema.
Io l’ho tagliata prima a metà, così da rimuovere anche i semi ed i filamenti al suo interno. Il procedimento è stato molto semplice, privo di fatica visto che la zucca così cotta si taglia molto facilmente, e veloce.

Zucca delica intera nella friggitrice ad aria

A me piace mangiarla solo con un pochino di sale, senza olio. Naturalmente puoi condirla come preferisci ed insaporirla secondo il tuo gusto.
La zucca delica intera nella friggitrice ad aria si presta a moltissimi usi ed è perfetta anche per realizzare molte altre ricette sia dolci che salate.

Zucca delica intera nella friggitrice ad aria

La cottura nella friggitrice ad aria contribuisce a rendere soda e saporita la polpa della zucca, che assume delle buonissime note di castagna al palato. Questo, insieme al suo sapore zuccheroso, rende la zucca delica ideale anche nella preparazione di tanti dolci.
Inoltre, grazie a questa sua caratteristica, ti sarà possibile diminuire la quantità di zucchero nelle ricette dolci in cui la userai.
Qui puoi trovare una ricetta che ti suggerisco, la preparazione può essere effettuata proprio con questo stesso metodo di cottura per la zucca: Torta di zucca light con ricotta e cacao.
Se invece preferisci delle chips, ti mando a questa ricetta: Chips croccanti di zucca. Puoi cuocerla anche con un taglio a bastoncino, come in questo caso: Bastoncini di zucca nella friggitrice ad aria.

Keywords: zucca delica, friggitrice ad aria, ricetta zucca delica, friggitrice ad aria Uten XXL da 6.5 litri

Pin It on Pinterest

Shares
Share This