30.8 C
Milano
mercoledì, 17 Luglio 2024

Ultenic K10 friggitrice ad aria smart recensione

Tra le numerose nuove proposte presenti sul mercato italiano, la Ultenic K10 friggitrice ad aria smart è sicuramente uno di quei modelli che spicca tra i tanti per il suo prezzo decisamente concorrenziale.
La Ultenic K10 si trova molto spesso scontata, con ribassi che possono raggiungere anche fino a 30€ grazie ai codici sconto che è possibile applicare al prodotto.


Ultenic è un’azienda asiatica relativamente giovane, che però presenta già 7 anni di esperienza nell’innovazione con 99 brevetti globali.
I loro prodotti sono disponibili in 132 paesi e già nel primo anno la loro clientela ha superato le 250.000 persone.

Non stupisce quindi che la Ultenic K10 abbia preso rapidamente piede anche da noi in Italia, ritagliandosi uno spazio di tutto rispetto tra le friggitrici ad aria più vendute.

Ultenic K10 friggitrice ad aria smart: caratteristiche tecniche

  • Capacità: 5 litri
  • Potenza: 1500 watt
  • Peso: 4,1 kg
  • Dimensioni della Ultenic K10: 27,18 x 27,18 x 30,73 cm
  • Rumorosità: 48dB
  • Classe di efficienza energetica: A+++
  • Programmi preimpostati: 11
  • Smart: Sì – app – Alexa – Google Assistant

La Ultenic K10 dispone di 11 programmi preimpostati da parte dell’azienda. Ognuno dei programmi è liberamente modificabile in base alle proprie necessità.
Come per la maggior parte delle altre friggitrici ad aria, i programmi preimpostati sono più che altro dei suggerimenti di cottura che il brand fornisce.
Nella mia guida ai simboli della friggitrice ad aria puoi trovare utili spunti per capirne il funzionamento.

Tra quelli preimpostati troviamo programmi specifici per cuocere:
patatine fritte, ali di pollo, bistecche, crostacei, pesce, anelli di cipolla, pizza, pancetta, dolci, pane e verdure.

La friggitrice ad aria Ultenic K10 ha inoltre la funzione “keep warmper mantenere in caldo il cibo cotto per 60 minuti fino a quando non si è pronti a portarlo in tavola.
Utile anche la funzione “shake” che, attraverso un avviso sonoro, ti ricorda di mescolare e girare il cibo a metà cottura.

Nonostante le friggitrici ad aria entrino molto velocemente in temperatura, la Ultenic K10 dispone anche del tasto “preheat” dedicato al preriscaldamento dell’apparecchio.
Utile soprattutto quando si cucina il cibo surgelato, per fare in modo che la friggitrice ad aria sia già ben calda nel momento in cui vengono aggiunti gli alimenti congelati.

Il cestello può essere lavato sia a mano che in lavastoviglie, quindi questa friggitrice ad aria è facile da pulire e richiede poca manutenzione.
L’apparecchio rispetta inoltre tutte le norme sulla sicurezza alimentare e i suoi materiali sono senza BPA o PFOA.
Sempre per quanto riguarda la sicurezza, segnalo la presenza dello spegnimento automatico e la protezione dal surriscaldamento.

Ultenic K10 friggitrice ad aria smart

Ultenic K10 funzionalità smart

La friggitrice ad aria Ultenic K10 è pienamente supportata dalla app proprietaria con cui è possibile accedere a tante funzionalità extra.
Si collega in pochi minuti tramite Wi-Fi permettendo il totale controllo sull’apparecchio.

Tramite la app è possibile infatti impostare i programmi, così come preriscaldare la friggitrice ad aria, mantenere in caldo il cibo una volta terminata la cottura e avere accesso a tutte le ricette presenti sulla app, che possono essere anche personalizzate e salvate.

Grazie a Google Assistant e ad Alexa, è inoltre possibile accedere alle tante funzionalità smart anche usando la propria voce per controllare da remoto la friggitrice ad aria.

Ultenic K10 friggitrice ad aria smart 04

Friggitrice ad aria Ultenic K10: pro e contro

Considerazioni finali

La friggitrice ad aria Ultenic K10 è adatta a una famiglia di 4 persone massimo. I suoi 5 litri di volume permettono di cucinare agevolmente un pollo intero, tanti contorni come per esempio le patatine fritte, ma non una pizza intera.
Chiaramente il cestello da 5 litri non consente miracoli in termini di quantità, ma è assolutamente sufficiente per preparare tante ricette diverse, a patto che non si cerchino porzioni particolarmente abbondanti.

Considerando le tante funzioni, compreso l’uso smart, la Ultenic K10 è un buon prodotto versatile venduto al giusto prezzo.
A maggior ragione viste le numerose offerte di cui spesso dispone. Infatti sono di frequente disponibili dei codici sconto da applicare direttamente al prodotto spuntando la casella preposta.
Vedi il prodotto su Amazon e controlla la disponibilità.

Luna
Lunahttps://www.friggitriceadariacookinglab.info/
Mi chiamo Luna Federica Bonomi, classe ’83 e sono di Milano, dove vivo con mio marito.

Articoli correlati

seguimi sui social

26,964FansMi piace
80,110FollowerSegui
2,000FollowerSegui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Shares