30.8 C
Milano
mercoledì, 17 Luglio 2024

Le friggitrici ad aria migliori del 2024

Il 2024 porta tante novità nell’ambito di questi piccoli elettrodomestici da cucina. Scegliere tra tante opzioni può disorientare, ma sono qui per darti una mano a fare chiarezza.


Se ti stai chiedendo quale sia la migliore friggitrice ad aria del momento, sei nel posto giusto.
Nell’ultimo periodo ci sono sempre più modelli a disposizione. Hanno forme, capienze e prezzi diversi, quindi valutare la quale sia friggitrice ad aria migliore sul mercato dipende da una serie di fattori legati all’uso personale.

Questi elettrodomestici si suddividono principalmente in due categorie: le friggitrici ad aria a cassetto e quelle a fornetto.

Alcuni dei modelli più recenti, che possono appartenere a entrambe le categorie, sono definiti smart.
Significa che possono essere azionati e comandati tramite app dedicate e assistenti vocali.

In questo articolo ti fornirò un elenco delle migliori friggitrici ad aria per qualità e prezzo, così che tu possa optare per il modello che più si adatta alle tue necessità.

Le friggitrici ad aria migliori a cassetto del 2024

Facili da usare, efficienti e tra le più vendute in assoluto, le friggitrici ad aria a cassetto garantiscono cotture perfette e prestazioni sempre al massimo.

Ce ne sono di diverse capienze, in modo da soddisfare le necessità di tutte le famiglie, anche quelle più numerose.

COSORI Friggitrice ad Aria, Air Fryer 6,4L (1,8Kg)
Forno Elettrico, Doppia Resistenza, Connessione Wifi, 12 Funzioni Preimpostate, Libro&APP Ricette, 1700W, P583S ‎Grigio Scuro

Leggi la mia recensione per questo modello: Friggitrice ad aria COSORI CAF-P583S.

Uten friggitrice ad aria da 6.5 litri
Due Tipi di griglie, 1800W, Friggitrice Senza Olio con 8 Programmi, Air Fryer XXL, LED Touch Screen, 32 Ricette PDF, Senza PFOA&BPA

Leggi la mia recensione per questo modello: Friggitrice ad aria Uten da 6.5 litri.

COSORI Friggitrice ad Aria Turbo Blaze 6L
Air Fryer con DC Motore Tecnologia, 9 Funzioni & 5 Velocità della Ventola Automatica, 110+ Ricette & 96 Tabelle di Cottura degli Ingredienti, 1725W

Le migliori friggitrici ad aria a fornetto del 2024

La friggitrice ad aria a fornetto è quella che ha subito le maggiori migliorie negli ultimi tempi. Sono infatti stati introdotti grossi miglioramenti nei materiali di costruzione, che hanno contribuito a rendere questa tipologia di elettrodomestico sempre più performante.

La presenza della doppia resistenza, ovvero di elementi riscaldanti posti sia nella parte superiore che inferiore dell’apparecchio, hanno dato la spinta decisiva per catalogare queste come le migliori friggitrici ad aria del 2024.

Le friggitrici ad aria migliori a fornetto con doppia resistenza di quest’anno hanno tutte caratteristiche molto simili tra di loro. Con questa tipologia di elettrodomestico i risultati in cottura saranno eccellenti.

Tra questa tipologia ce ne sono di varie capienze.
Negli ultimi tempi sono moltissimi i brand che hanno iniziato a produrre friggitrici a fornetto pensate per famiglie numerose.

Ninja Foodi Forno Multifunzione 10 in 1
Fornetto Elettrico Portatile da Piano di Lavoro, 10 Funzioni, Friggere ad Aria, Arrostire, Grigliare, Disidratare, Riscaldare, Argento/Nero, DT200EU
Friggitrice ad aria LLIVEKIT da 26 litri
Mini Forno ad Aria Calda per Pizza, 1700W Air Fryer con LED Touch Screen, Timer e Temperatura Regolabili, Senza Olio con Accessori e Ricettario, Nero
Friggitrice ad aria OIMIS da 30 litri
1800 wattForno multifunzione ad aria capacità domestica 30L timer e temperatura regolabili forno con accessori completi cottura senza olio certificazione CE

Le migliori “smart” del 2024

Una menzione particolare va sicuramente alle friggitrici ad aria smart, che anche quest’anno hanno saputo creare un sempre crescente interesse.
La caratteristica principale della friggitrice ad aria di questa tipologia, sia essa a cassetto oppure a fornetto, è quella di poter essere comandata anche dal proprio smartphone. In genere questi elettrodomestici hanno una app creata dal brand, scaricabile sia per Android che per iOS, tramite la quale è possibile impostare e programmare questi apparecchi.

Si rivela essere quindi una caratteristica molto gradita a chi è appassionato di domotica e desidera una friggitrice ad aria smart che si integri perfettamente nell’ecosistema della propria casa.
Tra queste troviamo alcune riconferme da brand famosi e apprezzati come Cosori, Xiaomi e Proscenic, che quest’anno ha messo in vendita il suo primo modello smart a fornetto: la Proscenic T31.

Friggitrice ad aria Proscenic T21
Friggitrice ad Aria, 5.5L Air Fryer Controllo con App & Alexa e Display LED Toccabile, Funzioni Timer/Preriscaldamento/Programmi/Senza BPA e PFOA per Patatine Fritte/Ali di Pollo/Pizza.

Leggi la mia recensione per questo modello: Friggitrice ad aria Proscenic T21.

Friggitrice ad aria Cosori da 5.5 litri smart
11 Programmi & WiFi Controllo, Modalità di Preriscaldamento & Mantenimento in Caldo, 100 Ricette Italiane, 1700W
Aigostar Smart Cube - Friggitrice ad aria intelligente, 1900W, 7L
Modalità manuale, schermo LED, 7 funzioni preimpostate con mantenimento calore in modalità manuale. Connessione Wi-Fi. Senza BPA
Luna
Lunahttps://www.friggitriceadariacookinglab.info/
Mi chiamo Luna Federica Bonomi, classe ’83 e sono di Milano, dove vivo con mio marito.

Articoli correlati

seguimi sui social

26,964FansMi piace
80,110FollowerSegui
2,000FollowerSegui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Shares