Il 2023 porta tante novità nell’ambito di questi elettrodomestici e destreggiarsi tra i modelli può essere complicato, ecco perché ho raggruppato le migliori friggitrici ad aria che più ti consiglio.
Nell’ultimo periodo, la friggitrice ad aria ha visto introdurre sul mercato sempre più tipologie di questo prodotto. Il veloce progredire di questi apparecchi ha generato 3 classificazioni principali: le friggitrici ad aria a cassetto, quelle a fornetto e le nuovissime smart, azionabili tramite app ed assistenti vocali.
Per ognuno di queste tipologie esistono modelli di punta, che rappresentano le migliori friggitrici ad aria del 2023.
Le friggitrici ad aria a cassetto del 2023
Facili da usare, efficienti e tra le più vendute in assoluto, le migliori friggitrici ad aria a cassetto per il 2023 garantiscono cotture perfette e prestazioni sempre al massimo.
Ce ne sono di diverse capienze, in modo da soddisfare le necessità di tutte le famiglie, anche quelle più numerose.
Leggi la mia recensione per questo modello: Friggitrice ad aria COSORI CAF-P583S.
Leggi la mia recensione per questo modello: Friggitrice ad aria Innsky da 5.5 litri.
Leggi la mia recensione per questo modello: Friggitrice ad aria Aigostar Cube 30IBT da 7 litri.
Leggi la mia recensione per questo modello: Friggitrice ad aria Uten da 6.5 litri.
Le migliori a fornetto del 2023
La friggitrice ad aria a fornetto è quella che ha subito le maggiori migliorie negli ultimi tempi. Sono infatti stati introdotti grossi miglioramenti nei materiali di costruzione, che hanno contribuito a rendere questa tipologia di elettrodomestico sempre più performante.
La presenza della doppia resistenza, ovvero di elementi riscaldanti posti sia nella parte superiore che inferiore dell’apparecchio, hanno dato la spinta decisiva per catalogare queste come le migliori friggitrici ad aria del 2023.
Le migliori friggitrici ad aria a fornetto con doppia resistenza del 2023 hanno tutte caratteristiche molto simili tra di loro. Con questa tipologia di apparecchio i risultati in cottura saranno eccellenti.
Tra le migliori friggitrici ad aria a fornetto con doppia resistenza ce ne sono di varie capienze.
Negli ultimi tempi sono moltissimi i brand che hanno iniziato a produrre friggitrici ad aria a fornetto pensate per famiglie numerose.
Leggi la mia recensione per questo modello: Friggitrice ad aria CalmDo da 25 litri.
Anche nel 2023, una delle migliori friggitrici ad aria che continua ad essere tra le più vendute nella sua categoria, è questo modello da 25 litri e doppia resistenza.
Le migliori “smart” del 2023
Una menzione particolare va sicuramente alle migliori friggitrici ad aria smart, che anche quest’anno hanno saputo creare un sempre crescente interesse.
La caratteristica principale della friggitrice ad aria smart, sia essa a cassetto oppure a fornetto, è quella di poter essere comandata anche dal proprio smartphone. In genere questi elettrodomestici hanno una app creata dal brand, scaricabile sia per Android che per iOS, tramite la quale è possibile impostare e programmare questi apparecchi.
Si rivela essere quindi una caratteristica molto gradita a chi è appassionato di domotica e desidera una friggitrice ad aria smart che si integri perfettamente nell’ecosistema della propria casa.
Tra queste troviamo alcune riconferme da brand famosi ed apprezzati come Cosori, Xiaomi e Proscenic, che quest’anno ha messo in vendita il suo primo modello smart a fornetto: la Proscenic T31.
Leggi la mia recensione per questo modello: Friggitrice ad aria Proscenic T21.
Leggi la mia recensione per questo modello: Friggitrice ad aria Proscenic T31 da 15 litri.