Olio spray per friggitrice ad aria

Nonostante io ne abbia già parlato nel mio articolo La friggitrice ad aria, trovo che l’olio spray per friggitrice ad aria meriti un capitolo a parte.
Come avrai sicuramente ormai capito, con questo metodo di cottura non necessiti di grandi quantità di olio.

Dimentica quindi i fritti cotti per immersione in olio bollente, quella è storia vecchia.
Ho già accennato al fatto che puoi persino pensare di omettere l’olio del tutto, se usi una friggitrice ad aria. L’aria bollente ed il suo ricircolo all’interno di questi apparecchi infatti lo sostituiscono.

Trovo però che piccole quantità di olio contribuiscano alla buona riuscita di alcuni alimenti.
Per esempio per quanto riguarda le verdure. Quello che faccio io è usare l’olio spray per friggitrice ad aria.
Affetto le zucchine, i peperoni, la zucca (o qualsiasi altro vegetale voglia preparare) e li metto in una ciotola. A questo punto, dopo aver speziato a dovere, le condisco con qualche spruzzo di olio spray per friggitrice ad aria e mescolo bene.
Se preferisci, puoi anche usare le mani per mescolare ed assicurarti così che tutto il cibo sia cosparso in modo uniforme.

Come già accennavo, io mi trovo al meglio con l’olio spray. È pratico, preciso perché nebulizza in modo uniforme e ne basta davvero pochissimo con un notevole risparmio di prodotto e di calorie.
Il mio preferito tra quelli provati è sicuramente l’olio spray SprayLeggero dei Fratelli Mantova.

Acquista ora
10% di sconto su tutto il catalogo!

codice sconto LUNA10

Utilizzando sul loro sito il mio codice sconto LUNA10 al momento del pagamento, potrai avere il 10% di sconto su tutto il loro catalogo.
Non è cumulabile con altre promozioni in corso.

Oltre ai vantaggi elencati su, lo puoi trovare in una grande quantità di varianti e di formati.
Non si limitano a produrre solo olio extravergine di oliva 100% italiano, ma anche diverse varianti aromatizzate, che trovo tutte ottime.
I miei oli aromatizzati Sprayleggero preferiti sono: aglio, cipolla, rosmarino e peperoncino.
Qui li trovi tutti: Gli Aromatizzati in olio extravergine di oliva di Sprayleggero.

Se ti piace il tartufo, ti consiglio di provare quello al tartufo bianco, più delicato, e quello al tartufo nero, dal sapore più deciso.

Di questo marchio puoi trovare anche quelli nutraceutici, mi piacciono molto anche questi. Uso spesso l’olio di avocado, l’olio di cocco e quello ai semi di sesamo.
Puoi trovare anche quelli biologici 100% olio di oliva italiano.

Oliere spray ricaricabili

Purtroppo queste confezioni di olio spray per friggitrice ad aria non sono ricaricabili. Una volta terminato il prodotto, devi acquistare una nuova bottiglietta.

Tieni però presente che l’olio spray per friggitrice ad aria dura veramente molto, proprio in virtù della sua eccezionale resa.

Anche il fatto che molte persone preferiscano usare l’olio che abitualmente acquistano mi porta a parlarti anche della possibilità di usare un’oliera spray da riempire a piacimento.

Devo essere sincera, non sono una vera fan di questi prodotti. Negli anni ne ho acquistati diversi, ma ben pochi nebulizzano davvero l’olio a dovere. Alcune oliere spray si limitano a spruzzarlo, ma per me non è sufficiente.

Queste sono alcune delle oliere spray che possono essere ricaricate:
Oliere spray ricaricabili

Olio spray per friggitrice ad aria

Luna
Se vuoi puoi lasciare un commento

Scrivi un commento

Seguimi sui social
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Shares
Friggitrice ad aria - Cooking Lab
Logo