Luna Federica Bonomi

Le migliori ricette per la friggitrice ad aria di Luna Federica Bonomi

Ciao, sono Luna Federica Bonomi, se sei qui sul mio sito probabilmente sei in cerca di maggiori informazioni sul mondo delle friggitrici ad aria.
Spero di poterti essere d’aiuto e di trasmetterti un po’ del mio entusiasmo per questo metodo di cottura.

Sono nata in provincia di Milano nel 1983, dove tuttora vivo con mio marito.

Crescendo a stretto contatto con la mia nonna materna, ho sviluppato fin da bambina una certa curiosità per la cucina. Le sue ricette genuine e il suo amore per il cibo hanno acceso in me una scintilla, che arde ancora oggi.

Sempre grazie a lei, insegnante in pensione, ho coltivato anche l’amore per la scrittura.
Questo mi ha portato a diventare con il tempo anche una food blogger e autrice.

Nel 1999, quando il web era ancora agli esordi, ho iniziato la mia esplorazione del mondo virtuale, all’epoca dominato dai forum.
La mia passione per le community online mi ha portato a diventare moderatrice nei primi anni 2000, gestendo diverse realtà con dedizione e creando un ambiente sereno e costruttivo.

Nel 2005, ho aperto il mio primo sito web con forum annesso. L’ho amorevolmente gestito con successo per i successivi 15 anni.
In quel periodo, ho anche lavorato come traduttrice per diverse aziende tedesche.

L’avvento di Facebook mi ha in seguito aperto nuovi orizzonti, consolidando la mia passione per il digital.
Intuendo il potenziale dei gruppi, ne ho creato uno tutto mio su questa piattaforma.

Il successo è stato immediato.
Questo mi ha spinta ad approfondire con entusiasmo il mondo dei social media, diventando prima Community Manager e, in seguito, Social Media Manager.

Luna Federica Bonomi, autrice di Friggitrice ad aria Cooking Lab

Nel 2018, ho riscoperto la passione per la cucina, ispirata nuovamente dagli insegnamenti di mia nonna. Convinta che l’alimentazione sana non debba essere noiosa e monotona, ho trovato nella friggitrice ad aria l’alleato perfetto per creare piatti gustosi e leggeri.

La mia passione per la friggitrice ad aria si è fusa al mio amore per il web: ho creato nuovi gruppi Facebook e una pagina dedicati a questo argomento.

Nel 2020 nasce il mio sito web, interamente dedicato a questo elettrodomestico, diventando in poco tempo un punto di riferimento per gli appassionati delle friggitrici ad aria in Italia.

Nel 2021 vengo contattata dalla Casa Editrice TEA Libri. Mi propongono la stesura di un libro di ricette per la friggitrice ad aria e, con entusiasmo, accetto.
Il 23 settembre 2021 esce in tutte le librerie il mio primo libro: “Le migliori ricette per la friggitrice ad aria”.
Questo è per me un grande traguardo, che mi riempie di gioia e di orgoglio. Ho duramente lavorato alla realizzazione di questo libro, che include anche ricette del tutto inedite.

Nel 2023 sono entrata a far parte della redazione di Trovaprezzi.
Per loro mi occupo di redigere articoli di approfondimento sulla friggitrice ad aria.

Oggi, continuo ad arricchire il mio sito web con nuove ricette, articoli e recensioni.
Il mio obiettivo è condividere la mia conoscenza e passione con tutti i miei follower e dimostrare che cucinare sano può essere facile, divertente e gustoso.

Non mi fermo mai! Nuove sfide e progetti mi attendono, tra cui l’ampliamento del mio sito web e la crescita del mio account Instagram, dove condivido quotidianamente la mia passione per la friggitrice ad aria.

Unisciti a me! Insieme, possiamo scoprire un mondo di ricette sane e sfiziose.

Il mio libro di ricette

Il mio libro, oltre a essere disponibile in tutte le librerie fisiche, è acquistabile anche online.
Puoi trovarlo anche su Amazon!

Le migliori ricette per la friggitrice ad aria di Luna Federica Bonomi

Se il mio sito ti è stato di aiuto, puoi condividerlo sui social così da farlo conoscere ad altre persone interessate alla friggitrici ad aria, come te.
Grazie e buona navigazione,
Luna