Friggitrici ad aria in offerta

pagina facebook

collaborazioni



Menu

Friggitrici ad aria in offerta

I vol au vent a cuore nella friggitrice ad aria sono dei dolcetti molto carini e facili da preparare. Sono un’idea classica per la festa di San Valentino, ma posso chiaramente essere gustati ogni volta che si desidera.

Bastano pochissimi ingredienti per avere pronti in pochi minuti dei dolci fragranti e sfiziosi.
I vol au vent possono essere fartici con la Nutella, come i miei, oppure con marmellata, crema pasticcera, crema al limone e molto altro. Se vuoi, puoi anche decorarli con della frutta fresca oppure scegliere degli zuccherini, come ho fatto io.



Stampa

Vol au vent a cuore nella friggitrice ad aria

Con questa ricetta per preparare dei vol au vent a cuore nella friggitrice ad aria preparerai degli squisiti dolcetti da farcire come più preferisci.
Che sia per un’occasione particolare, come il giorno di San Valentino, per una merenda o fine pasto sfizioso, sicuramente ti sorprenderanno per la loro facilità.

Ingredienti:

Dosi
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • Nutella
  • un goccio di latte
  • zuccherini per decorare

Preparazione:

Per prima cosa ho tirato fuori dal frigorifero il mio rotolo di pasta sfoglia e l’ho fatto riposare a temperatura ambiente per 10 minuti prima di srotolarlo.

Vol au vent a cuore nella friggitrice ad aria 03

Con una formina a forma di cuore ho ricavato tanti cuori dalla soglia. Metà dei quali li ho forati con una formina, sempre a cuore, più piccola.

Ho sovrapposto i cuori vuoti a quelli pieni, in modo che gonfiando in cottura potessero creare il vol au vent da farcire in seguito.
Ho bucherellato la sfoglia con una forchetta, quindi ho spennellato i cuori con un goccio di latte.

Vol au vent a cuore nella friggitrice ad aria 04

Nonostante io sconsigli l’uso della carta da forno nelle friggitrici ad aria, questa si rende necessaria per alcune preparazioni se si intende usare una teglia a maglie metalliche, come quella che ho usato io.
Per ultimo ho posizionato la teglia, a metà altezza, all’interno della mia friggitrice ad aria a fornetto con doppia resistenza.

 


I miei cuori di sfoglia nella friggitrice ad aria hanno cotto a 180°C per 8 minuti.
Come sempre, ti consiglio di controllare sempre l’andamento della cottura perché ogni modello cuoce in modo leggermente diverso.
I vol au vent a cuore nella friggitrice ad aria devono essere ben dorati e gonfi.

Prima di farcire e decorare i tuoi dolcetti, ricorda di farli raffreddare completamente. Devono essere a temperatura ambiente prima di essere riempiti con quello che più preferisci.

Per preparare questa ricetta puoi usare sia una friggitrice ad aria a cassetto che una a fornetto.
Qui puoi trovare tutti i modelli a cassetto ed a fornetto che reputo i migliori attualmente presenti sul mercato.

Infine, se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le novità riguardanti questi elettrodomestici, leggi il mio articolo: Le migliori friggitrici ad aria di quest’anno.
Per non perdere gli sconti più vantaggiosi, guarda tutte le migliori offerte sulle friggitrici ad aria.

Vol au vent a cuore nella friggitrice ad aria

Pin It on Pinterest

Shares
Share This