La friggitrice ad aria G3Ferrari G10145 Friggisano da 22 litri è un modello a fornetto con doppia resistenza. Questo celebre marchio italiano è famoso fin dagli anni ’80 per essersi specializzato nella produzione di elettrodomestici dedicati alla cottura.
Forse conosci già uno dei loro apparecchi più celebri: il famoso Forno Pizza Plus G3Ferrari, che si è imposto sul mercato da diversi anni ed è il fornetto per pizza più venduto.
Con la G3Ferrari G10145 Friggisano da 22 litri, l’azienda è seriamente scesa nel campo delle friggitrici ad aria, proponendo un modello all’avanguardia e di ultima generazione.
Già molto conosciuta ed apprezzata la loro friggitrice ad aria G3Ferrari G10144 Friggisano XL: un modello a cassetto da 5 litri e 1700 watt di potenza.
Le friggitrici ad aria a fornetto con doppia resistenza, come questa Friggisano da 22 litri, sono la naturale evoluzione dei primi modelli di questa tipologia apparsi sul mercato. La presenza di elementi riscaldanti posti sia nella parte superiore che inferiore dell’apparecchio garantiscono prestazioni ancora migliori e tempi di cottura ulteriormente ridotti.
Caratteristiche
- Dimensioni (L x H x P): 40,5 x 35 x 37,5 cm
- Potenza: 1700 W
- Peso: 8.5 Kg
- Alimentazione: AC 230V ~ 50/60Hz
- Capacità del vano: 22 litri
- Luce interna: presente
- Elementi riscaldanti: 6 (4 sopra e 2 sotto)
- Funzioni di cottura: 6
- Temperatura regolabile: fino a 230°C
- Timer: 60 minuti
- Accessori inclusi: vassoio, griglia, cestello per fritture, vassoio raccogli grassi, maniglia
La friggitrice ad aria G3Ferrari G10145 Friggisano da 22 litri è dotata di comode e pratiche manopole per la selezione di funzioni, tempo e temperatura. Questo rende la Friggisano un elettrodomestico molto semplice ed intuitivo da utilizzare, perfetto anche per chi non è a proprio agio con la tecnologia.
Le funzioni tra cui scegliere sono 6: Air Fryer (frittura ad aria), Forno, Forno Ventilato, Grill, Grill Ventilato, Essiccatore.
Al suo interno è possibile posizionare gli accessori inclusi su 3 diverse altezze, il che consente di cuocere più alimenti insieme. Questa friggitrice ad aria a cassetto con doppia resistenza raggiunge i 230°C nel giro di pochi minuti, consentendo quindi un notevole risparmio di tempo e corrente elettrica.
Dal sito G3Ferrari è possibile scaricare il manuale di istruzioni per visualizzarlo anche prima di effettuarne l’acquisto: Manuale di istruzioni.
Per chi è adatta la friggitrice ad aria G3Ferrari G10145 Friggisano da 22 litri
La Friggisano G3Ferrari è adatta ad una famiglia di 4 – 5 persone. I suoi 22 litri di capienza consentono di cucinare porzioni abbondanti, adatte a famiglie di medio – grandi.
Se desideri una friggitrice ad aria che possa preparare porzioni ancora più abbondanti, ti consiglio di puntare a quelle da 30 litri. Nel mio articolo suggerisco le migliori friggitrici ad aria a fornetto con doppia resistenza da 30 litri.
La friggitrice ad aria G10145 da 22 litri è particolarmente indicata per chi desidera un buon elettrodomestico performante, ma che sia allo stesso tempo facile ed intuitivo da usare. Perfetta anche per gli anziani e per chi preferisce avere funzioni semplici ed efficaci.
Buoni i materiali di costruzione, così come il servizio clienti G3Ferrari, che puoi contattare sia telefonicamente che via email. Sono pronti ad essere contattati per qualsiasi richiesta di natura tecnica.
Punti di forza
- Marchio italiano leader del settore piccoli elettrodomestici.
- Materiali di qualità.
- Modello con doppia resistenza: 6 elementi riscaldanti (4 superiori e 2 inferiori).
- Facilità di utilizzo.
- Adatto anche a chi è poco tecnologico.
- Accessori inclusi.
- Ottimo servizio clienti ed assistenza post vendita.
Se vuoi saperne di più sull’uso di questi apparecchi, dai un’occhiata al mio articolo: Come funziona la friggitrice ad aria.
Resta sempre aggiornato, non perdere le mie segnalazioni sulle migliori offerte e codici sconto sulle friggitrici ad aria!
Quando si cucina è meglio mettere una teglia sopra alle resistenze in modo che non si sporchino ?
Come faccio a controllare la temperatura che a mio parere è più bassa di quello che dicono?
Ciao Sandra, se hai paura di sporcare le resistenze inferiori, puoi usare una teglia. Tieni presente però che questo potrebbe allungare i tempi di cottura perché la teglia inevitabilmente si frappone tra la fonte di calore e i cibo.
Per controllare la temperatura puoi acquistare un termometro da cucina.
Cosa bisogna fare prima di usarla? Perché ho seguito le istruzioni e l’ho accesa per 10 minuti ma ancora si sente cattivo odore.
Ciao Francesca, qui puoi trovare i miei suggerimenti anche alla tua domanda.
Ciao, di che materiale sono fatte le pareti interne della friggitrice? Sono facilmente punibili?
Grazie
Ciao Anna, che io sappia di acciaio inox, ma ti invito a verificare con l’azienda produttrice. Gli interni si puliscono facilmente, come faresti anche con un forno.