Friggitrici ad aria in offerta

pagina facebook

collaborazioni



Menu

Friggitrici ad aria in offerta

I cuori di sfoglia nella friggitrice ad aria sono un antipasto gustoso e sfizioso, ideale per San Valentino, ma ottimo anche come finger food per un aperitivo o un buffet.
La ricetta è molto semplice e richiede solo pochi ingredienti. La particolarità è data dalla loro forma a cuore: basterà giusto un pizzico di manualità per realizzarli.

Se non hai ancora deciso quale antipasto preparare nel giorno più romantico dell’anno e non hai molto tempo, questa è la soluzione al tuo problema.
Questi deliziosi cuori di sfoglia nella friggitrice ad aria si preparano in pochi minuti, così potrai condividere il resto del tempo con la tua persona speciale.


Dr. Oetker Cameo-Tortiera a Forma di Cuore Ø25 cm, Tradition, Rivestimento Antiaderente (Colore: Nero), quantità: 1 Pezzo, Acciaio, NC
Dr. Oetker Cameo-Tortiera a Forma di Cuore Ø25 cm, Tradition, Rivestimento Antiaderente (Colore: Nero), quantità: 1 Pezzo, Acciaio, NC
la consegna include: 1 x tortiera cuore (ø25cm) - miglior qualità DR.Oetker; Materiale: antiaderente di alta qualità - Resistente fino a 230c facile da pulire a mano

Stampa

Cuori di sfoglia nella friggitrice ad aria

Cuori di sfoglia nella friggitrice ad aria: una ricetta romantica molto facile e veloce per fare un figurone usando pochi e semplici ingredienti.

  • Autore: Luna
  • Porzioni: 6 cuori di sfoglia 1x

Ingredienti:

Dosi
  • 1 rotolo rettangolare di pasta sfoglia
  • 2 cucchiai di passata di pomodoro cotta
  • 2 cucchiai di grana grattugiato
  • origano secco
  • un goccio di latte per spennellare la sfoglia (oppure un tuorlo)

Preparazione:

Cuori di soglia nella friggitrice ad aria 04

Per iniziare ho tirato fuori il rotolo di pasta sfoglia dal frigorifero e l’ho lasciato riposare per circa 10 minuti a temperatura ambiente, quindi l’ho srotolato.
Solo su una metà ho distribuito la salsa cotta di pomodoro, l’ho condita con l’origano e l’ho cosparsa con il formaggio grattugiato.

Cuori di soglia nella friggitrice ad aria 05

Ho ripiegato a libro il rettangolo di pasta soglia e, con un coltello, ne ho ricavato delle strisce larghe circa 2 centimetri tagliando per il verso della lunghezza.

Cuori di soglia nella friggitrice ad aria 06

Successivamente ho attorcigliato ogni striscia di pasta sfoglia farcita e vi ho dato la forma a cuore, unendo le due estremità.
Per fare in modo che i cuori di sfoglia mantenessero la loro forma anche durante la cottura, ho fermato le punte inferiori e superiori con uno stuzzicadenti.

Cuori di soglia nella friggitrice ad aria 07

Nonostante io sconsigli l’uso della carta da forno nelle friggitrici ad aria perché ostacola il corretto flusso di aria bollente, per alcune ricette, come questa, si rende necessaria.
Per questo motivo ho ricoperta di carta da forno un ripiano della mia friggitrice ad aria a fornetto con doppia resistenza e vi ho adagiato su i cuori di sfoglia.
Li ho spennellati con un goccio di latte (in alternativa puoi usare un tuorlo) e li ho introdotti nell’apparecchio a metà altezza.


Cuori di sfoglia nella friggitrice ad aria

I miei cuori di sfoglia nella friggitrice ad aria hanno cotto a 200°C per 8 minuti.
Come sempre, ti consiglio di controllare sempre l’andamento della cottura perché ogni modello cuoce in modo leggermente diverso.
La sfoglia deve essere ben gonfia e dorata. Se vedi che tende a colorire troppo rapidamente, abbassa la temperatura a 180°C.

Cuori di soglia nella friggitrice ad aria

Per preparare questa ricetta puoi usare indifferentemente sia una friggitrice ad aria a cassetto che una a fornetto.
Nel caso in cui il tuo apparecchio sia dotato unicamente della resistenza superiore, ti consiglio di controllare che la cottura sia uniforme su tutti i lati. Se così non fosse, gira i tuoi cuori di sfoglia dall’altro lato per ultimare la doratura.

Qui puoi trovare tutti i modelli a cassetto ed a fornetto che reputo i migliori attualmente presenti sul mercato.

Infine, se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le novità riguardanti questi elettrodomestici, leggi il mio articolo: Le migliori friggitrici ad aria di quest’anno.
Per non perdere gli sconti più vantaggiosi, guarda tutte le migliori offerte sulle friggitrici ad aria.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This