Friggitrici ad aria in offerta

pagina facebook

collaborazioni



Menu

Friggitrici ad aria in offerta

I torcetti di sfoglia alle zucchine nella friggitrice ad aria sono un antipasto molto facile e veloce da preparare. Ideali anche da servire nei buffet, sono uno stuzzichino goloso perfetto da cucinare anche all’ultimo minuto.

Vuoi sapere come mi trovo? Leggi qui cosa ne penso: Recensione friggitrice ad aria a fornetto Bob Home da 12 litri.

I torcetti di sfoglia sono conosciuti anche come torciglioni e possono essere realizzati in moltissimi modi diversi, in base anche alla stagionalità degli ingredienti.
La sfoglia può essere preparata in casa, ma molto più pratica è la classica già pronta che si trova in tutti i supermercati. In alternativa, è possibile preparare questa ricetta anche con la pasta brisè oppure con la pasta fillo.

Torcetti di sfoglia alle zucchine nella friggitrice ad aria

Stampa

Torcetti di sfoglia alle zucchine nella friggitrice ad aria

I torcetti di sfoglia alle zucchine nella friggitrice ad aria sono una sfiziosità salata perfetta per tante occasioni diverse. Servono pochi e semplici ingredienti per questa ricetta stuzzicante e golosa.

Ingredienti:

Dosi
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 1 zucchina grande
  • 2 cucchiai di formaggio grattugiato
  • 1 cucchiaio di semi di sesamo
  • aglio in polvere
  • olio extra vergine di oliva
  • un goccio di latte

Preparazione:

Il procedimento alla base della preparazione dei torcetti di sfoglia alle zucchine nella friggitrice ad aria è facilissimo.

Ho lasciato riposare il rotolo di pasta sfoglia a temperatura ambiente per un quarto d’ora prima di srotolarlo, in modo che avesse tempo di ammorbidirsi e non rompersi.
Una volta stesa la pasta con la sua stessa carta da forno, ho disposto sulla superficie un cucchiaio di semi di sesamo sparsi in modo uniforme.
Vi ho steso sopra un altro foglio di carta da forno e, aiutandomi con le mani, ho praticato una leggera pressione per far aderire i semi di sesamo.

Torcetti di sfoglia alle zucchine nella friggitrice ad aria

A questo punto ho girato il mio rettangolo di sfoglia capovolgendolo dalla parte priva di semi di sesamo. È infatti questa che va farcita.
Ho idealmente diviso in due metà la sfoglia e, su uno dei due lati, ho disposto delle listarelle di zucchine tagliate a velo condite con poco olio extra vergine di oliva ed aglio in polvere.
Ho spolverizzato sulle zucchine anche del formaggio grattugiato.

Quindi ho piegato a libro la sfoglia, coprendo la metà condita con quella lasciata libera, ed ho sigillato bene i bordi.
Con un coltello ho diviso a metà in senso orizzontale la sfoglia ed ho tagliato ogni metà in strisce larghe circa 2 centimetri.
Ho attorcigliato ogni striscia due volte su se stessa a formare dei torcetti, li ho spennellati con un goccio appena di latte e li ho riposti sul ripiano in maglia metallica della mia friggitrice ad aria a fornetto.

Per questa ricetta è necessario usare della carta da forno a protezione del ripiano oppure, meglio ancora, un tappetino antiaderente per la friggitrice ad aria.
Qui puoi leggere la mia recensione su quelli che ti consiglio maggiormente: Tappetini a rete antiaderenti per la friggitrice ad aria.
In questo modo i torcetti non attaccheranno.

Torcetti di sfoglia alle zucchine nella friggitrice ad aria

Ho inserito il ripiano a metà altezza all’interno della mia friggitrice ad aria a fornetto Bob Home da 12 litri ed ho impostato la temperatura a 180°C per 12 minuti.
Controlla che i torcetti siano ben dorati e croccanti prima di servirli.

Keywords: Torcetti di sfoglia alle zucchine nella friggitrice ad aria, torciglioni di pasta sfoglia, Torcetti di sfoglia alle zucchine, friggitrice ad aria, Bob Home, antipasto, stuzzichini, antipasti nella friggitrice ad aria, zucchine, pasta sfoglia

Torcetti di sfoglia alle zucchine nella friggitrice ad aria

Vuoi dare un’occhiata a cos’altro ho cucinato con le friggitrici ad aria?
Cerchi altre ricette a base di zucchine per la friggitrice ad aria? Eccone alcune:
Vuoi comprare una friggitrice ad aria per te e la tua famiglia? Guarda quelle che ti suggerisco:

Pin It on Pinterest

Shares
Share This