Friggitrici ad aria in offerta

pagina facebook

collaborazioni



Menu

Friggitrici ad aria in offerta

Gli spiedini di pesce spada e zucchine nella friggitrice ad aria sono una squisita ricetta estiva, ideale da preparare sia come antipasto che come secondo piatto di pesce. Gli spiedini hanno tipicamente un aspetto rustico che porta alla mente la bella stagione e le grigliate in compagnia di amici e parenti.

Questa versione, preparata con la friggitrice ad aria, è altrettanto gustosa e semplice da realizzare. Se ti piacciono i piatti a base di pesce, ti consiglio di provare questa ricetta, che si realizza in pochi minuti e richiede una cottura altrettanto veloce.

Tognana Servizio tavola 18 Pezzi Art & Pepper, Stoneware, Multicolore
Tognana Servizio tavola 18 Pezzi Art & Pepper, Stoneware, Multicolore
Microonde; Lavastoviglie; Confezione ragalo disponibile; Nuovo imballo rinforzato
74,30 EUR
Excelsa Passione Color Set 6 Coltelli da Bistecca, Acciaio Inossidabile, Multicolore
Excelsa Passione Color Set 6 Coltelli da Bistecca, Acciaio Inossidabile, Multicolore
Resistono ad alte temperature (260°), per tagliare anche i cibi più caldi.; Lavabile in lavastoviglie per una pulizia e sterilizzazione completa ed efficace.
34,55 EUR

I rotolini di zucchina, alternati ai cubetti di pesce spada, sono un’idea diversa per preparare questi spiedini con una presentazione più carina da portare in tavola.

Offerta
Vuoi sapere come mi trovo? Leggi qui cosa ne penso: Recensione friggitrice ad aria CalmDo da 25 litri.

Stampa

Spiedini di pesce spada e zucchine nella friggitrice ad aria

Gli spiedini di pesce spada e zucchine nella friggitrice ad aria sono ideali per la tua cucina estiva, quando questi ingredienti sono di stagione e facilmente reperibili. Il pesce spada, infatti, si avvicina alle coste nel periodo riproduttivo che va da maggio ad ottobre ed è quindi più semplice trovarlo fresco in mercati e supermercati.

Ingredienti:

Dosi

Preparazione:

Con una mandolina ho affettato sottilmente le zucchine precedentemente lavate e spuntate in cima. Le fette ottenute devono essere sufficientemente sottili per essere arrotolate, senza che queste si spezzino. Ti consiglio quindi di affettarle di uno spessore di massimo 2 millimetri, in modo che questa operazione ti risulti più semplice.

Ho tagliato a cubetti di circa 3 cm x 3 cm i tranci di pesce spada fresco, rimuovendo precedentemente la pelle.

Li ho messi in una ciotola e li ho conditi con dello zenzero in polvere e qualche spruzzo di olio extra vergine di oliva spray al limone. Se hai in casa lo zenzero fresco, ti suggerisco di preferirlo a quello secco, che è meno intenso di sapore. Puoi grattugiare un pezzetto di circa 1 cm di zenzero fresco, facendo attenzione che il suo sapore intenso non copra quello del resto degli ingredienti.

Spiedini di pesce spada e zucchine nella friggitrice ad aria

Dopo aver condito il pesce spada, ho preso gli spiedini di bambù ed ho iniziato ad infilzare gli ingredienti alternandoli mano a mano. Le zucchine vanno semplicemente arrotolate con le mani di volta in volta. Può sembrare un’operazione lunga, ma bastano pochi minuti perché sia tutto pronto per la cottura.

Per i miei spiedini di pesce spada e zucchine nella friggitrice ad aria ho usato uno dei ripiani in dotazione della friggitrice ad aria CalmDo da 25 litri. Per evitare che gli ingredienti attaccassero alla maglia metallica del ripiano, ho posizionato su di esso un tappetino antiaderente a rete, di cui puoi leggere qui la mia recensione: Tappetini a rete antiaderenti per la friggitrice ad aria.

Ho quindi nebulizzato dell’olio extra vergine di oliva spray sui miei spiedini e li ho conditi aggiungendo a pioggia un po’ di aglio in polvere, del prezzemolo tritato ed un pizzico di sale.

Spiedini di pesce spada e zucchine nella friggitrice ad aria

Ho posizionato il ripiano a media altezza all’interno della mia friggitrice ad aria CalmDo da 25 litri ed ho impostato la cottura a 180°C per 20 minuti.
Essendo questo modello dotato di doppie resistenze, posizionate sia in alto che in basso, non ho avuto alcuna necessità di girare i miei spiedini di pesce spada e zucchine.

Naturalmente puoi realizzare questa ricetta con qualsiasi friggitrice ad aria, che sia un modello a fornetto come il mio oppure un modello a cassetto. Controlla sempre la cottura e, in caso di necessità, gira i tuoi spiedini per farli cuocere uniformemente da tutti i lati.

Spiedini di pesce spada e zucchine nella friggitrice ad aria

Ti consiglio di consumare gli spiedini di pesce spada e zucchine nella friggitrice ad aria finché sono caldi, per gustare al meglio il loro sapore.
Il pesce spada, pur dorato all’esterno, resta incredibilmente morbido e succoso. Le zucchine contribuiscono al mantenere morbido il pesce e lo insaporiscono ulteriormente con il loro sapore delicato.
Se gradisci, ti suggerisco di spremere il succo di mezzo limone sugli spiedini ancora caldi, come ho fatto io.

Keywords: spiedini di pesce spada e zucchine nella friggitrice ad aria, spiedini di pesce spada e zucchine, spiedini di pesce spada, pesce spada, zucchine, spiedini, friggitrice ad aria CalmDo da 25 litri, ricetta estiva, spiedini di pesce, antipasto di pesce, secondi piatti di pesce

Cerchi altre ricette per cucinare il pesce spada nella friggitrice ad aria? Dai un’occhiata a queste:
Vuoi provare altre ricette per cucinare degli spiedini di pesce nella friggitrice ad aria? Ecco alcune idee:
Preferisci gli spiedini di carne? Prova questi:

 

Pin It on Pinterest

Shares
Share This