Friggitrici ad aria in offerta

pagina facebook

collaborazioni



Menu

Friggitrici ad aria in offerta

Il salmone in crosta di pistacchi nella friggitrice ad aria è un secondo piatto di pesce molto semplice e veloce da preparare, che ti farà fare un vero figurone.
Morbido e succoso all’interno, con una croccante e saporita crosta all’esterno per una vera esplosione di sapori.
Questa ricetta per preparare il salmone nella friggitrice ad aria è un modo raffinato per gustare questo pesce in modo diverso dal solito.



I pistacchi sono la mia tipologia di frutta secca preferita, insieme agli anacardi. Potrei mangiarli tutti i giorni senza mai stufarmi, per cui è facile intuire quanto il salmone in crosta di pistacchi nella friggitrice ad aria mi sia piaciuto.
Personalmente amo il gusto umami, motivo per cui ho fatto marinare il pesce prima di ricoprirlo con la granella. Se preferisci, puoi comunque omettere la marinatura senza compromettere la buona riuscita della ricetta.

Stampa

Salmone in crosta di pistacchi nella friggitrice ad aria

Il salmone in crosta di pistacchi nella friggitrice ad aria è un delicato, ma gustosissimo, secondo piatto di pesce. Ideale per essere servito anche per cene più formali o durante le festività, questa ricetta sfiziosa e raffinata è talmente facile e veloce da preparare che non potrai farne più a meno!

  • Autore: Luna
  • Porzioni: 2

Ingredienti:

Dosi

Preparazione:

Per preparare il salmone in crosta di pistacchi nella friggitrice ad aria ho scelto di far marinare il pesce.
In una ciotola ho disposto la salsa di soia, quella Teriyaki, l’olio ai semi di sesamo e lo sciroppo di acero, quindi ho aggiunto i miei filetti di salmone.
Se desideri replicata la mia marinatura, ma non hai a disposizione lo sciroppo di acero, puoi usare al suo posto del miele in egual misura.

Salmone in crosta di pistacchi nella friggitrice ad aria 01

Ho lasciato marinare il salmone per circa 30 minuti ed intanto ho tritato grossolanamente i pistacchi. Per questa ricetta ti consiglio di usare quelli non salati. Diversamente, se procedi senza marinare prima il salmone, puoi scegliere di usare anche quelli salati.
Se intendi adoperare il pesce al naturale, ti consiglio di ungerlo prima con un goccio di olio extra vergine di oliva oppure, se lo gradisci, con quello ai semi di sesamo.

Salmone in crosta di pistacchi nella friggitrice ad aria 02

A questo punto ho rotolato i filetti di salmone nella granella di pistacchi, avendo cura di farne aderire quanta più possibile su tutti i lati. Quindi ho disposto il pesce in una teglia antiaderente per evitare che la granella cadesse via.
Se cerchi delle teglie per la friggitrice ad aria, dai un’occhiata qui dove ne suggerisco molti in base alle dimensioni del tuo apparecchio: Set di accessori universali per la friggitrice ad aria.

Salmone in crosta di pistacchi nella friggitrice ad aria

Per concludere ho inserito la teglia nella mia friggitrice ad aria a fornetto con doppia resistenza, a metà altezza, impostando a 180°C per 13 minuti.

Per preparare il salmone in crosta di pistacchi puoi usare qualsiasi modello di friggitrice ad aria.
Se desideri usare la stessa mia tipologia di apparecchio, dai un’occhiata a quelli che ti consiglio: Friggitrici ad aria a fornetto con doppia resistenza.

Qui puoi trovare tutti i modelli a cassetto ed a fornetto che ti consiglio.

Infine, se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le novità riguardanti questi elettrodomestici, leggi il mio articolo: Le migliori friggitrici ad aria di quest’anno.
Per non perdere gli sconti più vantaggiosi, guarda tutte le migliori offerte sulle friggitrici ad aria.

 

Keywords: Salmone in crosta di pistacchi nella friggitrice ad aria, salmone in crosta di pistacchi, salmone in crosta, salmone ai pistacchi, friggitrice ad aria, pistacchi

Salmone in crosta di pistacchi nella friggitrice ad aria

 

 

Pin It on Pinterest

Shares
Share This