Friggitrici ad aria in offerta

pagina facebook

collaborazioni



Menu

Friggitrici ad aria in offerta

Addio alla piastra ed addio anche al forno, ora i peperoni arrostiti li preparo solo nelle friggitrici ad aria!

Questa non è una ricetta, è più che altro un consiglio su come preparare velocemente, facilmente e senza stare lì a trafficare con la piastra rovente degli ottimi peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria. Cucinare i peperoni in questo modo, secondo me ti piacerà un sacco. Prima di tutto perché è veramente semplicissimo, poi perché la pelle dei peperoni viene via in un lampo! Perfetti da preparare anche in piena estate perché le friggitrici ad aria non scaldano molto, a differenza del forno. In più potrai rimuovere molto facilmente la pelle dai tuoi peperoni anche quando saranno tiepidi. Sarà un gioco da ragazzi!

Peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria

Questa che vedi in foto è la Friggitrice ad Aria Calda 6,5 litri, Uten Air Fryer con Più Accessori e Ricette PDF, Tempo e Temperatura Personalizzati, PFOA e BPA Free, XXL, 1800W. , la mia preferita in assoluto per quanto riguarda la sua extra capienza. Vuoi saperne di più? Puoi leggere il mio articolo in cui ne parlo dettagliatamente qui: Recensione friggitrice ad aria Uten da 6.5 litri.
In questo modello entrano comodamente 6 peperoni, come puoi vedere dalla foto. Te la consiglio quindi particolarmente se vuoi preparare grosse quantità di cibo tutto in una volta.

Stampa

Peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria

Peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria, un piatto leggero, facile e veloce da preparare. Scopri come spellare facilmente i peperoni!

Ingredienti:

  • peperoni rossi
  • peperoni gialli

Preparazione:

Dopo averli lavati, ho posizionato i peperoni direttamente sul rialzo forato della mia Uten da 6.5 litri, senza aggiungere altro.
Se tu hai una friggitrice ad aria con un cestello esterno ed uno interno forato, mettili in quest’ultimo. Io ti sconsiglio di usare la carta da forno, perché limita il flusso di aria all’interno e sappiamo bene che le friggitrici ad aria funzionano proprio con il ricircolo dell’aria bollente al loro interno.
Se preferisci però usarla, puoi farlo, facendo attenzione che non tocchi mai la resistenza.

Peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria

Quanto tempo devono cuocere i peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria?

Diventa difficile dirti quanti minuti dovrai cuocere i tuoi peperoni arrostiti. Questo dipende da una serie di fattori, come la potenza della tua friggitrice ad aria, per esempio.
Io ho impostato la temperatura a 200°C ed ho fatto cuocere i miei peperoni arrostiti fino a quando erano ben abbrustoliti su tutti i lati.
Ti consiglio infatti di girarli in cottura, in modo che siano tutti abbrustoliti in modo uniforme. Questo ti aiuterà a rimuovere facilmente e velocemente la pelle, che praticamente verrà via da sola.

Peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria

I miei peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria hanno cotto per circa 20 minuti, ma come ti dicevo, io non mi regolo contando il tempo di cottura. Quando la pelle è sufficientemente sbruciacchiata, sono pronti.
Io li lascio intiepidire direttamente in un piatto e poi rimuovo la pelle quando sono quel tanto tiepidi da poter essere toccati senza scottarsi le dita.
Mi piace condirli con un paio di cucchiai di olio extra vergine di oliva, 4 cucchiai di aceto balsamico, menta e basilico freschi ed un trito di aglio.

Sono squisiti, ottimi come contorno oppure anche per farcire dei panini.

Peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria

Keywords: peperoni, peperoni arrostiti, peperoni gialli, peperoni rossi, friggitrice ad aria, friggitrice ad aria Uten da 6.5 litri, peperonata,

Pin It on Pinterest

Shares
Share This