Friggitrici ad aria in offerta

pagina facebook

vetrina amazon

collaborazioni



Menu

Friggitrici ad aria in offerta

Tappetino antiaderente per friggitrice ad aria

Si tratta di un tappetino per friggitrice ad aria flessibile, riutilizzabile, che va in lavastoviglie, resistente al calore fino a 260°C, già opportunamente forato per far passare l’aria, sicuro per uso alimentare e 100% libero da PFOA.

Personalmente non amo usare la carta da forno nelle friggitrici ad aria, questo perché trovo che la cottura non sia altrettanto buona rispetto a quando non la si usa.
Se proprio sono costretta ad usarla, cerco di forarla parzialmente, in modo che l’aria bollente possa comunque passare attraverso di essa.

In commercio esistono dei fogli già tagliati e preforati, che possono essere usati nelle friggitrici ad aria.

Di recente ho però acquistato questo tappetino antiaderente e mi sento caldamente di consigliarlo. Il primo aspetto positivo è che la confezione ne contiene ben due e non solo uno come sembrerebbe invece da Amazon.
È possibile riutilizzarlo una grandissima quantità di volte ed è veramente molto comodo.
Viste le sue dimensioni, è indicato per friggitrici ad aria XXL (circa 5.5 litri) e per quelle XXL extra, come per esempio la friggitrice ad aria Uten XXL da 6.5 litri .

Tappetino antiaderente per friggitrice ad aria

Essendo di materiale flessibile, si adatterà comodamente al cestello. Se i bordi rimangono leggermente sollevati, non è un problema.
La sua forma lo rende adatto all’uso nelle friggitrici ad aria con cestelli quadrati. Purtroppo, almeno per il momento, non c’è un tappetino analogo anche per i cestelli rotondi.
Ricorda di conservare i tappetini per friggitrice ad aria su una superficie piana, come raccomanda l’azienda produttrice, in modo che non assumano forme strane.

Qui puoi vedere una foto del tappetino antiaderente nel cestello della friggitrice ad aria Proscenic T21 XXL da 5.5 litri .
Tappetino antiaderente per friggitrice ad aria

Questa è invece una foto del tappetino antiaderente nel cestello della friggitrice ad aria Uten XXL da 6.5 litri .
Tappetino antiaderente per friggitrice ad aria

Anche se hai una friggitrice ad aria a fornetto, questo tappetino antiaderente ti potrebbe tornare molto utile.
Infatti lo uso spesso in questo modo, perché sui ripiani di questo tipo è quasi impossibile evitare che altrimenti attacchi tutto il cibo.
In foto lo puoi vedere su uno dei ripiani in maglia metallica della BOB HOME Forno ad aria calda BISTRO VITAL – Friggitrice ad aria calda, essiccatore, grill, tamburo, senza grassi aggiuntivi, 1800 Watt, volume 12 litri, 8 programmi, finestra .
Tappetino antiaderente per friggitrice ad aria

Ho già lavato molte volte, sia a mano che in lavastoviglie, questi tappetini antiaderenti per friggitrice ad aria e sono perfetti come appena acquistati.
Lo sporco viene via facilmente, eventualmente basta lasciarli un pochino in ammollo per rimuovere anche quello più ostinato.

La cottura, grazie ai fori appositi, trovo che risulti migliore rispetto a quella con la carta da forno, anche preforata. Forse dipende proprio dal tipo di materiale.
I tappetini sono davvero antiaderenti, non attacca nulla. Io ho provato con diversi alimenti, come per esempio polpette, diversi filetti di pesce fresco, bistecche, pasta sfoglia.
Devo dire che fanno egregiamente il loro lavoro.
Tappetino antiaderente per friggitrice ad aria 06

Tenendo presente che possono essere lavati e riutilizzati infinite volte, trovo che anche il prezzo sia adeguato.
Mi sento quindi di consigliarteli ed anzi, spero che l’azienda produca dei tappetini antiaderenti per friggitrici ad aria con i cestelli rotondi.

Se sei interessato alle friggitrici ad aria di cui ho parlato in questo articolo, qui puoi leggere le recensioni che ho scritto in merito:
Recensione friggitrice ad aria Uten XXL da 6.5 litri
Recensione friggitrice ad aria Proscenic T21 XXL da 5.5 litri
Recensione friggitrice ad aria a fornetto Bob Home da 12 litri

Pin It on Pinterest

Shares
Share This