Friggitrici ad aria in offerta

pagina facebook

collaborazioni



Menu

Friggitrici ad aria in offerta

Cerchi uno spuntino sano? Vuoi una merenda light e buona?
Le mele cotte nella friggitrice ad aria sono la gustosa risposta a queste domande!

Offerta
Vuoi sapere come mi trovo? Leggi qui cosa ne penso: Recensione friggitrice ad aria Proscenic T21.

Questa ricetta light è perfetta anche per i bambini, perché le mele preparate in questo modo sono golose e sane. Sono facili e veloci da realizzare e possono essere usate anche come ripieno per dei dolcetti di pasta sfoglia simil strudel.

Stampa

Mele cotte nella friggitrice ad aria

Mele cotte nella friggitrice ad aria: ricetta facile, veloce e golosa per uno spuntino light ed una merenda sana adatta anche ai bambini.

Ingredienti:

Dosi

Preparazione:

Mele cotte nella friggitrice ad aria
Per preparare le mele cotte in friggitrice ad aria ho usato 3 belle mele Golden, lavate, sbucciate e tagliate a pezzetti. Naturalmente le dosi sono indicative, io calcolo mediamente una mela a testa per persona. Se i frutti sono piccoli, ne aggiungo uno in più al totale.

In una ciotola ho aggiunto le mele a tocchetti e le ho cosparse con il succo di un piccolo limone. Ho aggiunto anche abbondante cannella e dello zenzero, entrambi in polvere. Se preferisci, puoi usare anche lo zenzero fresco grattugiato, che ha un sapore decisamente più intenso.
Se prepari questa merenda light per dei bambini, ricorda che lo zenzero ha un gusto piccantino, che non a tutti i piccoli potrebbe essere gradito. Nel caso, puoi tranquillamente ometterlo dalla ricetta.

Mele cotte nella friggitrice ad aria ricetta merenda light
Ho mescolato accuratamente ed ho aggiunto anche dei pinoli, dell’uvetta e dei mirtilli rossi disidratati. Le quantità sono soggettive, decidi tu liberamente quanto di questi ingredienti vuoi usare. Naturalmente puoi anche ometterli del tutto, se preferisci. Io ho usato un abbondante cucchiaio di pinoli, due cucchiai di mirtilli rossi e due cucchiai scarsi di uvette.

A mio gusto non vi è necessità di aggiungere zucchero, le mele Golden sono frutti già abbastanza dolci, ma puoi scegliere di zuccherare le tue se lo ritieni necessario.

Per preparare le mele cotte nella friggitrice ad aria ti consiglio di usare una teglia. Se vuoi, qui ti suggerisco diversi accessori che ti possono essere molto utili per ricette come questa e non solo: Accessori universali per friggitrici ad aria.
Una volta riempita la teglia con la frutta, l’ho inserita nel cestello interno della mia friggitrice ad aria XXL Proscenic T21.

Mele cotte nella friggitrice ad aria ricetta merenda light
Le mele cotte nella friggitrice ad aria erano pronte in 20 minuti a 180°C. Verso metà cottura le ho mescolate ed ho aggiunto appena un goccio di acqua, giusto per evitare che asciugassero troppo. Questo passaggio non è sempre necessario. Se la tua frutta risulta sufficientemente morbida, magari perché particolarmente succosa, puoi evitare di aggiungere acqua.

Una volta pronte, puoi mangiare le mele cotte nella friggitrice ad aria così come sono e ti garantisco che il gusto è ottimo. Oppure puoi accompagnarle con della panna montata oppure del gelato alla vaniglia. Sono veramente molto buone anche accompagnate a dello yogurt bianco magro per una merenda light e sana.
Si prestano perfettamente anche come ripieno per dei dolcetti con la pasta sfoglia oppure della pasta frolla.

Mele cotte nella friggitrice ad aria ricetta merenda light
Cerchi altre ricette light preparate con le mele nella friggitrice ad aria? Dai un’occhiata a queste:

Se la mia ricetta ti è piaciuta, puoi condividerla sui tuoi social e con i tuoi amici.

Keywords: mele, mele cotte, mele Golden, succo di limone, cannella, zenzero, uvette, pinoli, mirtilli rossi disidratati, friggitrice ad aria, merenda light, Proscenic T21, ricetta light

Pin It on Pinterest

Shares
Share This