Friggitrici ad aria in offerta

pagina facebook

collaborazioni



Menu

Friggitrici ad aria in offerta

Questa torta vegana alla zucca nella friggitrice ad aria è perfetta se, come me, sei un amante di questo ortaggio. Non ha nulla da invidiare alle torte tradizionali ed è molto facile da preparare.
Naturalmente, se lo desideri, puoi preparare questa torta anche in chiave non vegana. Al termine della ricetta potrai trovare delle sostituzioni.

La preparazione di questa torta alla zucca è senza uova, latte e burro. Ideale quindi per tutte le persone vegane, ma anche per chi è intollerante ad alcuni di questi ingredienti.
Si tratta di un dolce autunnale molto facile da realizzare, perfetto anche per chi non è particolarmente esperto nella preparazione dei dessert.


IN OFFERTA!
Decora 0070023 Stampo Ciambellone Antiaderente, Acciaio, Grigio
Decora 0070023 Stampo Ciambellone Antiaderente, Acciaio, Grigio
L'acciaio antiaderente di alta qualità garantisce una massima resistenza all'usura; Garantiscono un'assoluta antiaderenza per dolci dalle forme perfette
−0,86 EUR

La presenza della zucca rende questa torta naturalmente dolce, morbida ed umida. Mantiene inalterate le sue caratteristiche fino a 3 giorni, ma è talmente buona che non sono convinta durerà così a lungo!
Puoi mangiare la mia torta alla zucca così com’è oppure accompagnarla a della panna vegetale, per mantenere una linea vegana, oppure a della panna montata classica.
Se vuoi ulteriormente ingolosire questo dolce puoi aggiungere delle gocce di cioccolato all’impasto oppure ricoprire la torta, una volta cotta, con del cioccolato fuso.

Stampa

Torta vegana alla zucca nella friggitrice ad aria

Soffice, umida e golosissima, questa torta vegana alla zucca nella friggitrice ad aria ti sorprenderà per la sua bontà semplice e la sua delicatezza.

  • Autore: Luna
  • Porzioni: stampo da 24 cm 1x

Ingredienti:

Dosi
  • 300 gr di farina 00
  • 300 gr di zucca cotta
  • 300 ml di latte di soia (o altro latte vegetale)
  • 150 gr di zucchero di canna
  • 100 ml di olio di semi
  • 17 gr di lievito (miscela di bicarbonato e cremor tartaro)
  • 2 cucchiaini di spezie Pumpkin Pie Spice (opzionali)
  • 1 cucchiaino di estratto alla vaniglia (o 1 bustina di vanillina)

Preparazione:

Per la preparazione di questa torta occorre per prima cosa cuocere la zucca. Io ho usato una zucca delica intera, qui puoi leggere come la preparo abitualmente: Zucca delica intera nella friggitrice ad aria. In alternativa puoi cuocere la zucca al vapore oppure nel microonde.
Una volta cotta, elimina la buccia e ricava unicamente la polpa, che deve essere ben soda e non acquosa. Se la tua zucca è troppo bagnata, ti consiglio di lasciarla sgocciolare in un colino a maglie fitte.

Torta alla zucca nella friggitrice ad aria 02

In una ciotola poni la zucca cotta e lasciala raffreddare. In un’altra ciotola aggiungi la farina setacciata, lo zucchero, il lievito (bicarbonato e cremor tartaro), l’estratto di vaniglia e le spezie Pumpkin Pie Spice.

Torta alla zucca nella friggitrice ad aria 03

Aggiungi quindi anche l’olio di semi ed incorpora gli ingredienti con una frusta elettrica fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.

Torta alla zucca nella friggitrice ad aria 04

Aiutandoti con una forchetta oppure con uno sciacciapatate, riduci la zucca ad una purea. Incorporala ora delicatamente nella ciotola con l’impasto ottenuto poc’anzi ed amalgama accuratamente il tutto aiutandoti con una spatola per dolci.

Torta alla zucca nella friggitrice ad aria 05

Non ti resta che oliare una tortiera e versare il composto al suo interno. Io ho scelto uno stampo antiaderente a ciambella per facilitare il ricircolo dell’aria anche al centro della torta. Naturalmente puoi scegliere la forma di stampo che preferisci.
Ho inserito la tortiera sul ripiano più basso della mia friggitrice ad aria CalmDo da 25 litri ed ho fatto cuocere a 170°C per circa 35 minuti.
Come sempre, ti consiglio di effettuare la classica prova dello stecchino per controllare che la torta alla zucca nella friggitrice ad aria sia ben cotta al suo interno. Ricorda che la cottura varia in base al modello: tempi e gradi sono indicativi.

Torta alla zucca nella friggitrice ad aria 06

Note

Sostituzioni:

Se vuoi, puoi preparare questa torta alla zucca anche usando il latte vaccino o di pecora al posto di quello vegetale.
Puoi sostituire l’olio vegetale con pari quantità di burro oppure di margarina.
Per arricchire ulteriormente il gusto di questo dolce, puoi aggiungere della frutta secca, come per esempio le noci tritate, oppure delle gocce di cioccolato all’impasto.

Keywords: Torta vegana alla zucca nella friggitrice ad aria, torta vegana, torta vegana alla zucca, torta alla zucca, friggitrice ad aria, torta alla zucca in friggitrice ad aria, friggitrice ad aria CalmDo da 25 litri, ricetta vegana



Per preparare questa torta vegana alla zucca, ti consiglio una friggitrice ad aria a fornetto con doppia resistenza. Dai un’occhiata a quelle che ti consiglio: Friggitrici ad aria a fornetto con doppia resistenza.

Qui puoi trovare tutti i modelli a cassetto ed a fornetto che reputo i migliori attualmente presenti sul mercato.

Infine, se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le novità riguardanti questi elettrodomestici, leggi il mio articolo: Le migliori friggitrici ad aria di quest’anno.
Per non perdere gli sconti più vantaggiosi, guarda tutte le migliori offerte sulle friggitrici ad aria.

Torta vegana alla zucca nella friggitrice ad aria

Pin It on Pinterest

Shares
Share This