Friggitrici ad aria in offerta

pagina facebook

collaborazioni



Menu

Friggitrici ad aria in offerta

Amate da grandi e piccini, le spinacine fatte in casa nella friggitrice ad aria sono una ricetta molto facile e sana, ideali perciò per tutta la famiglia.
Per chi non le conoscesse, le spinacine sono una sorta di cotolette di pollo o tacchino arricchite con una bella porzione di spinaci. Rispetto a quelle già pronte, solitamente vendute surgelate e prefritte, le spinacine fatte in casa sono molto più genuine e leggere.



Le spinacine fatte in casa nella friggitrice ad aria sono delle valide alleate per far mangiare le verdure anche ai bambini. La cottura richiede inoltre pochissimo olio e sono quindi un secondo piatto light, ma ugualmente molto gustoso.
La consistenza è di gran lunga migliore rispetto a quelle già pronte, che solitamente tendono ad essere gommose, poco invitanti e con un minimo contenuto di verdure.
L’interno di quelle preparate in casa è invece tenero, saporito e ricco di spinaci, mentre la panatura esterna è croccante e molto golosa.

Set di 3 sacchetti filtranti in fibra di canapa 100% naturale
Realizzati in fibra di canapa naturale - 100% ecologico, sostenibile e riutilizzabile - senza BPD, materiali fossili o sintetici.
Stampa

Spinacine fatte in casa nella friggitrice ad aria

Le spinacine fatte in casa nella friggitrice ad aria sono un secondo piatto ricco di gusto e leggero, perfetto per essere consumato da tutta la famiglia.
La preparazione in questi elettrodomestici consente di ridurre al minimo l’uso dell’olio pur ottenendo delle spinacine croccanti e dorate, molto simili a quelle tipicamente fritte.

  • Autore: Luna
  • Porzioni: 4 spinacine 1x

Ingredienti:

Dosi
  • 400 gr di petto di pollo tritato
  • 200 gr di spinaci pesati cotti e strizzati
  • 3 uova (2 di queste servono per l’impanatura)
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • farina q.b.
  • pangrattato q.b
  • sale

Preparazione:

Per preparare le mie spinacine fatte in casa nella friggitrice ad aria ho cotto al vapore circa 400 gr di spinaci surgelati. Per questa ricetta occorrono infatti 200 gr di spinaci già cotti e ben strizzati. Ecco perché ne vanno inizialmente impiegati di più; una volta strizzati e privati della loro acqua, gli spinaci pesano infatti molto meno.

Una volta cotti, lasciati raffreddare e perfettamente strizzati gli spinaci, li ho tritati grossolanamente con il coltello.
Per privare gli spinaci della loro acqua in eccesso, uso dei sacchetti filtranti in fibra naturale di canapa al 100%. Trovo che siano comodissimi, pratici e che velocizzino di molto questa operazione. Inoltre, grazie a questi sacchetti filtranti, riesco a rimuovere una quantità di liquido maggiore. Questo mi consente di non dover aggiungere pangrattato nell’impasto delle mie spinacine fatte in casa nella friggitrice ad aria.
Ne va quindi a vantaggio del gusto, che è migliore perché più concentrato, e si ha anche un risparmio di calorie.

Per preparare le spinacine fatte in casa, puoi tritare tu stesso il petto di pollo o, se preferisci, puoi usare del macinato di pollo come ho fatto io. Personalmente non noto alcuna differenza nella riuscita della ricetta, motivo per cui preferisco scegliere la comodità del pollo tritato.
Al posto del pollo puoi usare indifferentemente anche il tacchino.

In una ciotola ho quindi mischiato gli spinaci strizzati, il macinato di pollo, il parmigiano, un uovo intero ed un pizzico di sale. Se gradisci puoi aggiungere anche un pizzico di noce moscata.
Ho amalgamato accuratamente gli ingredienti ed ho diviso il composto in 4 parti.

In 3 piatti separati ho aggiunto rispettivamente della farina, del pangrattato e due uova intere, che ho sbattuto con la forchetta.

Quindi ho dato la forma alle mie spinacine, usando le mani per modellarle a piacimento. Ognuna delle 4 spinacine ottenute le ho prima passate, una alla volta, nella farina, nelle uova sbattute e nel pangrattato.

Per tutti e 3 i passaggi ho avuto cura di controllare che le mie spinacine fossero uniformemente coperte su tutti i lati, controllando bene anche i bordi.

Spinacine fatte in casa nella friggitrice ad aria

Ho inserito nei cestelli interni della mia friggitrice ad aria Ninja Foodie Max AF400EU da 9,5 litri i tappetini antiaderenti a rete di cui puoi leggere qui la mia recensione.
Quindi ho adagiato le mie spinacine fatte in casa nella friggitrice ad aria, le ho nebulizzate di olio extra vergine di oliva spray, ed ho infine impostato a 200°C per 15 minuti.

 

Keywords: spinacine fatte in casa nella friggitrice ad aria, spinacine fatte in casa, friggitrice ad aria, pollo, spinaci, ricetta spinacine fatte in casa nella friggitrice ad aria

Spinacine fatte in casa nella friggitrice ad aria

Questa ricetta può essere preparata con qualsiasi modello di friggitrice ad aria.
Qui puoi trovare tutti i modelli a cassetto ed a fornetto che ti consiglio.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le novità riguardanti questi elettrodomestici, leggi il mio articolo: Le migliori friggitrici ad aria di quest’anno.
Per non perdere gli sconti più vantaggiosi, guarda tutte le migliori offerte sulle friggitrici ad aria.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This