Friggitrici ad aria in offerta

pagina facebook

collaborazioni



Menu

Friggitrici ad aria in offerta

Questi muffin salati di verdure nella friggitrice ad aria sono una ricetta low carb e low fat: ovvero a basso contenuto di carboidrati e grassi.
Sono così buoni che non ti sembrerà affatto di mangiare una versione di muffin light, perché il loro sapore è assolutamente squisito.

Offerta
Vuoi sapere come mi trovo? Leggi qui cosa ne penso: Recensione friggitrice ad aria CalmDo da 25 litri.

Ho da tempo bandito dalla mia alimentazione i classici piatti dietetici tristi e monotoni e le friggitrici ad aria sono state delle grandissime alleate. Questi muffin non fanno eccezione: gustosi e sfiziosi, sono ideali come aperitivo oppure da servire ai buffet. Comodi e pratichi anche da portare ai pic nic, sono buonissimi anche consumati il giorno dopo.

Queste deliziose mini tortine salate sono ricche di verdure. Io ho scelto di prepararle con peperoni ed olive, ma puoi davvero sbizzarrirti ed aggiungere zucchine, melanzane, cipolle o qualsiasi altro ingrediente di tuo gusto.
Come sempre, la fantasia in cucina è il primo e più importante ingrediente… Almeno per me!

Stampa

Muffin salati alle verdure nella friggitrice ad aria

Questi muffin salati alle verdure nella friggitrice ad aria sono molto golosi e sfiziosi, pur essendo delle piccole tortine salate dietetiche. Colorati e saporiti, portano subito in tavola il buon umore!

  • Autore: Luna
  • Porzioni: 9 1x

Ingredienti:

Dosi
  • 4 uova
  • 4 cucchiai di farina
  • 1 cucchiaio di grana grattugiato
  • 1 cucchiaio di pecorino grattugiato
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate
  • 1 ricottina magra da 100 gr
  • 1/2 peperone rosso a pezzetti
  • 1/2 peperone giallo a pezzetti
  • 10 olive nere tagliate a metà
  • sale
  • erba cipollina
  • aglio in polvere

Preparazione:

In una ciotola ho rotto e sbattuto le uova con una forchetta. Quindi ho aggiunto il formaggio ed il pecorino grattugiati, i peperoni tagliati a piccoli pezzetti, le olive nere tagliate a metà, il sale, l’aglio in polvere e l’erba cipollina.

Sempre usando la forchetta ho energicamente mixato gli ingredienti, in modo che fossero ben amalgamati.

Ho quindi unito anche la farina ed il lievito istantaneo per torte salate, sempre mescolando accuratamente per non far creare grumi.

Una volta incorporata completamente la farina, ho unito anche la ricottina magra. L’ho schiacciata, sempre aiutandomi con la forchetta, ed ho amalgamato bene il mix di ingredienti. La consistenza, mano a mano che si inseriscono gli ingredienti, cambia e diventa più consistente.

Ho adagiato dei pirottini i carta in uno stampo da muffin e li ho riempiti, aiutandomi con un cucchiaio, per 3/4 della loro capienza.
In foto puoi vedere il mio stampo da 6, ma con queste dose ne puoi preparare 9. Io purtroppo avevo a disposizione questo stampo ed ho dovuto fare un’ulteriore cottura per i rimanenti 3 muffin salati alle verdure.

Muffin salati alle verdure nella friggitrice ad aria

Ho inserito il mio stampo, a media altezza, nella mia friggitrice ad aria CalmDo da 25 litri ed ho cotto a 180°C per 20 minuti.
Ti consiglio di effettuare sempre la classica prova dello stecchino per valutare la cottura. Se lo stuzzicadenti esce asciutto dopo averlo infilzato nei muffin salati, allora vuol dire che sono pronti.
Se invece noti che rimane dell’impasto attaccato, prolunga la cottura ancora di qualche minuto, sempre controllando.

Muffin salati alle verdure nella friggitrice ad aria

I muffin salati alle verdure nella friggitrice ad aria sono squisiti sia mangiati caldi che consumati a temperatura ambiente il giorno dopo. Ti consiglio di conservarli in frigorifero e di tirarli fuori almeno un’ora prima di consumarli per gustarli al meglio anche il giorno seguente.

 

 

Keywords: Muffin salati alle verdure nella friggitrice ad aria, muffin salati, muffin salati alle verdure, muffin alle verdure, tortine salate, tortine salate alle verdure, friggitrice ad aria CalmDo da 25 litri, ricetta low carb, ricetta low fat

 

Se la tua friggitrice ad aria non fa parte dei modelli a fornetto, ma è una di quelle a cassetto con il classico cestello, non ti preoccupare.
Come la maggior parte delle ricette che pubblico sul mio sito, puoi preparare anche questi muffin salati alle verdure in tutte le friggitrici ad aria. Usa semplicemente uno stampo più piccolo oppure i pirottini in silicone, come quelli che ti suggerisco appena più su, tra i prodotti consigliati.
Spesso puoi trovarli anche nei set di accessori universali per le friggitrici ad aria. Vuoi saperne di più in merito? Dai un’occhiata al mio articolo in cui ne parlo e ti aiuto a sceglierli:
Accessori per la friggitrice ad aria.

Muffin salati alle verdure nella friggitrice ad aria
Cerchi altri suggerimenti per cucinare con la friggitrice ad aria?
Vuoi comprare una friggitrice ad aria per te e la tua famiglia? Guarda quelle che ti suggerisco:
Non sai come selezionarla? Ti aiuto io a scegliere la friggitrice ad aria giusta per te:

Pin It on Pinterest

Shares
Share This