Sempre più spesso mi viene chiesto quali siano le friggitrici ad aria da regalare a Natale e questo non mi sorprende affatto!
Negli ultimi anni, regalare una friggitrice ad aria per Natale è diventa la normalità. Vedo spesso post e commenti di molte persone sui miei account social in cui se ne parla.
D’altra parte questi elettrodomestici, oltre a essere la “moda del momento”, sono effettivamente una piccola grande rivoluzione in cucina e sempre più persone se ne interessano.
La friggitrice ad aria consente di ottenere risultati simili alla frittura classica, ma usando pochissimo o persino niente olio in cottura.
Magia? No, è il potere dell’aria bollente che vortica all’interno di questi apparecchi rendendo il cibo dorato, croccante e squisito.
Regalare una friggitrice ad aria per Natale è quindi un’ottima idea perché si tratta di un prodotto molto utile che sicuramente farà piacere ricevere.
Dimostrerà inoltre che tieni alla salute di chi la riceverà in dono e farai una bella figura offrendo un regalo moderno, al passo con i tempi e molto utile.
So che scegliere le migliori friggitrici ad aria da regalare a Natale può essere complicato, ma non ti preoccupare, sono qui per darti una mano!
Vediamo allora insieme quali sono i modelli più interessanti.
Friggitrici ad aria da regalare a Natale per 1 o 2 persone
Per massimo 2 persone vanno bene i modelli più piccoli, che hanno dimensioni e prezzi più contenuti.
In genere io consiglio di non scendere sotto i 3.5 litri di capienza perché è molto più semplice sfruttare modelli a partire da questo volume.
Cosori è un marchio consolidato, leader mondiale nella produzione di friggitrici ad aria.
Io stessa ho recensito ben 3 dei loro modelli di punta, se vuoi puoi dare un’occhiata alle mie recensioni sulle friggitrici ad aria.
Si tratta di un brand affidabile, che consiglio spesso a chi mi chiede quale friggitrice ad aria comprare.
Hanno un’ottima assistenza clienti e i loro sono prodotti di qualità.
La friggitrice ad aria Cosori da 3.5 litri è compatta, perfetta quindi anche per chi ha poco spazio in cucina.
È dotata di ben 11 programmi di cottura e il suo display touch screen è molto intuitivo. Ottima quindi anche per chi non ha mai usato uno di questi elettrodomestici prima.
Anche Proscenic è uno di quei brand che ormai hanno una posizione consolidata nel mercato delle friggitrici ad aria.
Anche per questo marchio ho scritto una recensione, si tratta del loro modello Proscenic T21.
Affidabile, compatta e funzionale, la friggitrice ad aria Proscenic T20 è un altro successo di questo brand che ha ben 12 programmi preimpostati pronti all’uso.
Friggitrici ad aria da regalare a Natale per famiglie di 3 o 4 persone
Per una famiglia composta da 3 o 4 persone il volume della friggitrice ad aria deve essere adeguato di conseguenza.
Io suggerisco modelli che hanno una capienza di almeno 5 litri, in modo che sia possibile ottenere delle porzioni adeguate, ma naturalmente puoi sceglierne anche di più grandi.
Probabilmente non ti meraviglierà il mio primo consiglio per una friggitrice ad aria da regalare a Natale a una famiglia di 3 o 4 persone.
Si tratta nuovamente di un modello del brand Cosori. In questo caso è la loro friggitrice ad aria più venduta in assoluto e puoi leggere cosa ne penso nel mio articolo friggitrice ad aria Cosori XXL da 5.5 litri recensione.
Non è un caso se questo è il loro modello best seller, con questo si va sul sicuro!
Anche Innsky è un marchio molto affidabile per quanto riguarda questi elettrodomestici e doveva sicuramente essere elencato tra le friggitrici ad aria da regalare per Natale.
11 programmi preimpostati tra cui scegliere, buoni materiali e facilità di utilizzo ne fanno a ragione uno dei modelli più desiderati e meglio recensiti da chi l’ha acquistata.
È inoltre incluso anche un ricettario in italiano per venire incontro a chi non ha mai provato questo nuovo metodo di cottura.
Sicuramente consigliata, anche in base al rapporto qualità / prezzo.
Friggitrici ad aria da regalare a Natale per famiglie di 5 persone
Se hai in mente di comprare una friggitrice ad aria per una famiglia numerosa o per chi ama le porzioni abbondanti, te ne propongo due che personalmente amo molto.
La prima è una di quelle a cui sono particolarmente legata. È stato amore a primo uso con questo modello perché sfrutta particolarmente bene gli spazi all’interno, consentendo di cuocere agevolmente grandi quantità di cibo con ottimi risultati.
Anche per questo modello ho scritto un dettagliato articolo a cui ti rimando per maggiori informazioni: friggitrice ad aria Uten da 6.5 litri recensione.
Nel mio gruppo Facebook è tra i modelli più apprezzati sia per la facilità di utilizzo sia perché è particolarmente ben ottimizzata per quanto riguarda la sua capienza.
La Uten da 6.5 litri è la preferita di mio marito e la trova molto comoda sia da usare che da pulire grazie al suo rialzo interno che sostituisce il cestello interno.
La seconda friggitrice ad aria da regalare a Natale per famiglie numerose è uscita da pochissimo, ma è già un grande successo.
La friggitrice ad aria Cosori da 6.4 litri è il primo modello in Italia a essere a cassetto con doppia resistenza. Nel momento in cui sto scrivendo questo articolo è in effetti l’unica nel nostro Paese con questa caratteristica.
Fino a ora la doppia resistenza, ovvero una fonte di calore posizionata in alto e una in basso, era ad appannaggio di solo alcune friggitrici ad aria a fornetto.
Questa caratteristica permette di ottenere cotture più performanti grazie a una ancora migliorata diffusione del calore all’interno dell’apparecchio.
Non mi dilungherò troppo nel tessere le sue lodi, puoi leggere il mio articolo friggitrice ad aria Cosori CAF-P583S a doppia resistenza recensione per sapere cosa ne penso nei dettagli.
Si tratta di un’ottima scelta quando si valutano le friggitrici ad aria da regalare a Natale.
Friggitrici ad aria da regalare a Natale a fornetto
Per ora ho parlato solo dei modelli a cassetto, ma potresti voler regalare una friggitrice ad aria a fornetto, magari per chi ha una famiglia numerosa o per chi ama cucinare per amici e parenti e vuole essere davvero comodo.
Le due proposte che ti suggerisco sono volutamente friggitrici ad aria a fornetto con doppia resistenza perché ritengo che siano più performanti rispetto agli stessi modelli con una sola resistenza in alto.
Per i modelli a fornetto, la doppia resistenza è particolarmente utile per cuocere senza problemi anche lievitati come pizza, pane, focacce e dolci.
Conosco il marchio LLIVEKIT perché tempo fa ho recensito il loro modello da 30 litri, purtroppo andato ora fuori produzione.
Offre moltissimi programmi preimpostati, che possono essere comunque modificati a piacimento e secondo le necessità.
Cucinare con questi apparecchi è particolarmente soddisfacente perché la doppia resistenza permette di preparare ancora più ricette.
Queste friggitrici ad aria da regalare a Natale sono ideali quindi anche per chi è appassionato di cucina.
Commercializzata sotto un altro nome, quest’ultima proposta è identica in tutto e per tutto a una che ho testato e recensito e di cui ti lascio il mio articolo per leggere i miei approfondimenti friggitrice ad aria CalmDo da 25 litri recensione.
Regalare una friggitrice ad aria è un’ottima idea che sono convinta verrà molto apprezzata da chi la riceverà in dono.
Insieme a una delle friggitrici ad aria da regalare a Natale puoi anche abbinare il mio libro “Le migliori ricette per la friggitrice ad aria” che contiene 112 ricette, di cui 22 inedite, che vanno bene per tutti i modelli di questi elettrodomestici.
Il mio libro è perfetto sia per chi non ha mai cucinato con le friggitrici ad aria che anche per quelle persone che hanno già dimestichezza con questi elettrodomestici.