Prova i fagioli cannellini croccanti in friggitrice ad aria, sono una sana e golosa alternativa ai popcorn!
Questo aperitivo facile e veloce ti stupirà per il suo gusto, io non volevo credere a quanto fosse buono.
I legumi si prestano benissimo per realizzare degli snack low carb squisiti, sono perfetti da sgranocchiare anche davanti a un film.
In friggitrice ad aria ho già preparato molte ricette simili e tutte le volte rimango piacevolmente sorpresa dalla loro bontà.
I miei preferiti sono i ceci croccanti speziati, ma anche i piselli croccanti sono davvero gustosissimi. Mio marito adora gli edamame croccanti e non posso certo dargli torto!
Fagioli cannellini croccanti in friggitrice ad aria
Ingredienti:
- 250 gr di cannellini in scatola sgocciolati
- un pizzico di sale
- olio extra vergine di oliva spray
- aglio in polvere
- cipolla in polvere
- paprika affumicata dolce e piccante
- rosmarino in polvere
Preparazione:
Per prima cosa sgocciola i cannellini e sciacquali sotto l’acqua corrente per un minuto al fine di rimuovere il loro liquido di conservazione.
Falli asciugare all’aria per circa 10 minuti e, se serve, tamponali con della carta da cucina assorbente.
Mettili in una ciotola, nebulizzali con qualche spruzzo di olio extra vergine di oliva spray e condiscili a piacere con sale e spezie.
Mescolali bene, versali nel cestello della tua air fryer e fai cuocere i fagioli cannellini in friggitrice ad aria a 200°C per 15 minuti circa o fino alla croccantezza desiderata.
Durante la cottura, scuoti ogni tanto il cestello e, se li senti scoppiettare, non ti preoccupare perché è del tutto normale.
Con il calore, man mano che si asciugano, tendono ad aprirsi. Praticamente è un po’ quello che succede per il mais quando si fanno i popcorn.
Nessun pericolo però, i cannellini non corrono il rischio di finire contro la resistenza, a differenza dei chicchi di mais.
Ti consiglio di mangiarli caldi, perché quando si raffreddano perdono parte della loro croccantezza.
Puoi preparare questa ricetta con qualsiasi tipologia di friggitrice ad aria.
Come sempre, tempo e gradi sono indicativi e dipendono dall’apparecchio in tuo possesso.
Controlla quindi sempre la cottura per effettuare le modifiche necessarie.
Se sei interessato ad acquistare una friggitrice ad aria, ma non sai quale scegliere ti consiglio di leggere i miei articoli sulla friggitrice ad aria a cassetto, friggitrice ad aria a doppio cestello e friggitrice ad aria a fornetto.
Inoltre, se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le novità riguardanti questi elettrodomestici, leggi il mio articolo: Le migliori friggitrici ad aria di quest’anno.
Per non perdere gli sconti più vantaggiosi, guarda tutte le migliori friggitrici ad aria in offerta.