Friggitrici ad aria in offerta

pagina facebook

collaborazioni



Menu

Friggitrici ad aria in offerta

I biscotti morbidi alla banana nella friggitrice ad aria sono un dolcetto light, perfetto per la colazione oppure per la merenda. Sono golosissimi e molto semplici; la loro preparazione richiede in totale meno di mezz’ora, cottura compresa.
Sono dolci vegetariani e vegani, adatti quindi anche a chi non consuma prodotti di origine animale.

Vuoi sapere come mi trovo? Leggi qui cosa ne penso: Recensione friggitrice ad aria Aicook da 23 litri.

Questi cookies alle banane non contengono zuccheri aggiunti, ma possono essere personalizzati con tante variazioni alla ricetta originale.
La mia versione di questi biscotti morbidi light prevede l’aggiunta di gocce di ciottolato fondente e di uvetta. Puoi sostituirli con gli ingredienti che più ti piacciono, anche in base alla tua alimentazione.

Alla fine della ricetta indico alcune delle possibilità che più preferisco per personalizzare la ricetta dei biscotti morbidi alla banana nella friggitrice ad aria.
Ti consiglio, prima di mangiarli, di farli raffreddare completamente. Ne guadagnano sia il gusto che la consistenza, che sarebbe eccessivamente morbida quando ancora caldi.

Offerta
Quaker White Oats Fiocchi di Avena, 500g
Quaker White Oats Fiocchi di Avena, 500g
100% Fiocchi d'avena; Questa confezione contiene 12-13 porzioni; Ottimo da servire con miele, mandorle e frutta fresca
3,37 EUR −0,25 EUR 3,12 EUR
Cibocrudo Uva Sultanina Biologica Essiccata Cruda, Raw Organic – 500gr – Uva Passa, Uvetta, Uva Disidratata, Etichette in Italiano
Cibocrudo Uva Sultanina Biologica Essiccata Cruda, Raw Organic – 500gr – Uva Passa, Uvetta, Uva Disidratata, Etichette in Italiano
Avvertimento di sicurezza: Non disperdere la confezione nell ambiente, riutilizzami!
19,30 EUR
Stampa

Biscotti morbidi alla banana nella friggitrice ad aria

I biscotti morbidi alla banana nella friggitrice ad aria sono dei golosi dolci light che prevedono l’uso di pochi e semplici ingredienti. Ideali per spezzare la fame con una ricetta molto facile, semplice e genuina.
Sono adatti ai bambini, ma vanno a ruba anche tra gli adulti!

  • Autore: Luna
  • Porzioni: 6 biscotti 1x

Ingredienti:

Dosi

Preparazione:

Ho sbucciato le banane e le ho messe in una ciotola, quindi le ho schiacciate con una forchetta. A tal proposito è importante che le banane siano sufficientemente mature, sia per una questione di gusto che di consistenza.

Dopo aver ridotto ad una purea le banane, ho aggiunto nella stessa ciotola anche i fiocchi di avena, le gocce di cioccolato, l’uvetta ed il burro di arachidi.
Ho mescolato con cura tutti gli ingredienti semplicemente con un cucchiaio ed ho messo il composto in frigorifero per 15 minuti.
Questo passaggio serve a compattare il tutto e rende più semplice la creazione dei biscotti morbidi.

Trascorso il tempo necessario, ho estratto la ciotola dal frigo; quindi mi sono aiutata nella formazione dei biscotti usando semplicemente due cucchiai per prelevare il mix e dare la forma arrotondata ai dolcetti.
Il composto è molto morbido e malleabile, per cui ti consiglio di usare la carta da forno. Nonostante questa non sia l’ideale nelle cotture in friggitrice ad aria, per questa ricetta è necessaria per via della consistenza del preparato.
Io ho adagiato la carta da forno sul ripiano metallico della mia friggitrice ad aria Aicook da 23 litri. Se il tuo apparecchio è del tipo a cassetto, adagia il tutto nel cestello interno.

In foto, al di sotto della carta da forno, puoi vedere uno dei tappetini antiaderenti che uso spesso. Qui puoi leggere tutti i dettagli circa l’uso e le caratteristiche: Recensione sui tappetini antiaderenti a rete per la friggitrice ad aria.

Ho inserito i miei biscotti morbidi alla banana nella friggitrice ad aria a media altezza all’interno dell’apparecchio, impostandolo a 160°C per 12 minuti.

Biscotti morbidi alla banana nella friggitrice ad aria

Una volta estratti dalla friggitrice ad aria, ti consiglio di farli raffreddare completamente prima di staccarli dalla carta da forno. La loro consistenza è molto morbida e friabile, rischieresti di romperli se provassi a rimuoverli prima del tempo.
Particolarmente utile per far raffreddare i biscotti morbidi alla banana è l’uso di una graticola apposita, come questa che uso io: Griglia di raffreddamento in acciaio inox.

Biscotti morbidi alla banana nella friggitrice ad aria

 

Note

Qualche spunto extra per sostituire oppure arricchire i tuoi biscotti morbidi alla banana nella friggitrice ad aria con alcuni ingredienti:

  • Noci pecan
  • Nocciole
  • Noci
  • Albicocche disidratate
  • Cocco disidratato
  • Gocce di cioccolato al latte
  • Gocce di cioccolato bianco

Il burro di arachidi è utile per dare una maggiore consistenza al composto, ma è facilmente sostituibile anche con:

Keywords: biscotti vegani in friggitrice ad aria, biscotti vegani, biscotti alla banana, biscotti morbidi alla banana, biscotti alla banana in airfryer, biscotti alla banana in friggitrice ad aria

Guarda tutto quello che ho preparato con le friggitrici ad aria:
Vuoi comprare una friggitrice ad aria e non sai quale scegliere?

Pin It on Pinterest

Shares
Share This