Friggitrici ad aria in offerta

pagina facebook

collaborazioni



Menu

Friggitrici ad aria in offerta

La ricetta per preparare uno squisito aglio arrostito nella friggitrice ad aria è una di quelle che amo.
L’aglio è sempre un ingrediente molto controverso. A chi piace parecchio e chi invece non lo sopporta affatto. Personalmente lo uso in moltissime ricette, sia fresco che secco.
Nella mia cucina trova sempre un largo uso ed arricchisce molti miei piatti, che siano primi, secondi oppure contorni.

L’aglio arrostito, prima dell’avvento delle friggitrici ad aria, lo preparavo in forno. I tempi, decisamente più lunghi rispetto a quelli con cui riesco a realizzarlo ora con la friggitrice ad aria, mi scoraggiavano però dal cucinarlo spesso.
Adesso, grazie a questi elettrodomestici, in circa metà del tempo rispetto al forno, riesco a gustare un ottimo aglio arrostito nella friggitrice ad aria.

Puoi utilizzare l’aglio così preparato per condire degli squisiti crostini, sia usando del pane casereccio che dei cracker, secondo preferenza.
Arrostito in questo modo, è squisito anche servito per accompagnare carni e pesci oppure per aggiungere sapore a delle salse ed anche a delle zuppe.

Offerta
Vuoi sapere come mi trovo? Leggi qui cosa ne penso: Friggitrici ad aria Philips – Perché le ho scelte.

Stampa

Aglio arrostito nella friggitrice ad aria

Come preparare l’aglio arrostito nella friggitrice ad aria in poco tempo. Si tratta di una ricetta molto facile, dal risultato garantito, per realizzare uno squisito aglio arrosto. Ideale per arricchire bruschette e crostini, ma anche zuppe e molte altre ricette grazie alla sua cremosità ed al suo sapore unico.

Ingredienti:

Dosi
  • 2 teste di aglio intere
  • olio extra vergine di oliva
  • sale

Aglio arrostito nella friggitrice ad aria

Preparazione:

La preparazione è semplicissima, ho tagliato le mie teste di aglio in senso orizzontale a circa un quarto della loro altezza.
Praticamente ho rimosso la parte superiore, esponendo gli spicchi e rimuovendo la loro parte iniziale.

Li ho conditi con un cucchiaino di olio extra vergine di oliva ciascuno ed un pizzico di sale, quindi li ho avvolti singolarmente in un foglio di alluminio per alimenti.
Così impacchettati, li ho posti direttamente nel cestello interno forato della mia friggitrice ad aria Philips XXL ed ho impostato la temperatura a 180°C per 18 minuti.
Trascorso questo tempo ed aiutandomi con delle pinze da cucina, ho aperto i pacchettini di alluminio esponendo l’aglio ed ho proseguito la cottura per altri 5 minuti alle stessa temperatura.

Aglio arrostito nella friggitrice ad aria

Al termine ho estratto l’aglio dall’apparecchio aiutandomi con le pinze di prima e l’ho posto a raffreddare. Fai attenzione a non maneggiare l’alluminio finché bollente, potresti ustionarti. Aspetta qualche minuto prima di estrarre l’aglio, in modo che sia sicuro da toccare con le mani.

Aglio arrostito nella friggitrice ad aria

Keywords: Aglio arrostito nella friggitrice ad aria, aglio arrostito, aglio arrosto, aglio spalmabile, ricetta aglio arrostito, spicchi di aglio, friggitrice ad aria Philips XXL

Vuoi vedere tutte le altre preparazioni che ho realizzato con le mie friggitrici ad aria?

Tutte le mie ricette con la friggitrice ad aria

Pin It on Pinterest

Shares
Share This